di Redazione
28 febbraio 2013
FANO – Non si è ancora sopita l’emozione per la cavalcata trionfale dell’ASD Flaminia che ha conquistato la serie C senza passare per i play off distanziando di ben 13 punti la terza in classifica Olimpia Marzocca. E mentre la squadra sta continuando ad allenarsi e a disputare amichevoli, lo staff tecnico sta lavorando per una serie C da protagonisti senza però dimenticare quanto di buono fatto in questa stagione appena terminata.
E’ quasi emozionato il presidente Giacomo Grandicelli che, con entusiasmo e senza demordere, ha tenuto la presidenza della società senza farsi abbattere dal triplo salto all’indietro dopo le sventure estive: “Ringrazio le ragazze, il mister e tutto lo staff per quanto fatto quest’anno. Vedendo le prestazioni in Coppa e nel pre-campionato non avrei mai pensato di salire in C con questa autorità, ma l’evoluzione delle ragazze è stata davvero notevole; ora lavoriamo per una serie C da protagonisti, ma contiamo di mantenere lo zoccolo duro di questo splendido gruppo a partire da mister Beltrami. Complimenti vivissimi al Gabicce Gradara e al Loreto, che hanno vinto i due gironi, e alle squadre del girone B che disputeranno i play off. Intanto, in attesa degli eventi, possiamo dire che, per primi nella nostra provincia, avremo il prossimo anno una squadra femminile categoria Allieve che disputeranno il campionato regionale: per noi questo è un grande vanto”.
Raggiante è anche il d.s. Emanuele Valli che afferma: “E’ stata un’ottima annata. Sapevamo di avere una buona base per fare bene anche se la partenza in Coppa non e stata troppo positiva; invece abbiamo fatto un ottimo lavoro tutti dalle ragazze ai mister. Adesso lavorerò con la società per integrare alcune ragazze per il prossimo anno che sarà ben più duro di quello appena trascorso. Nomi per la prossima stagione? Ne stiamo valutando alcuni, ma ancora è tutto top secret”.
Non può mancare una battuta di mister Beltrami, vero e proprio artefice della crescita esponenziale di questo gruppo: “Sono orgoglioso di quello che le mie ragazze sono riuscite a fare in questo campionato; lottare alla pari con una corazzata come quella gabiccina fino all’ultima giornata non era minimamente pensabile come del resto centrare la promozione senza passare per i play off. Ringrazio vivamente tutti i miei collaboratori e soprattutto la dirigenza visto che hanno passato un’estate difficile e ricominciare da zero non è stato semplice. Ora continuiamo ad allenarci e a fare amichevoli fino a fine maggio in modo da prepararci al meglio per la Coppa Primavera che verrà giocata più avanti nel tempo; allenarci non ci pesa, questo è un gruppo fantastico. Il mio futuro? A breve ne parlerò col Presidente e il DS e in opportuna sede decideremo se continuare ad inseguire nuovi trionfi o se separarci. Ma io qua sono stato e sto benissimo, quindi non credo ci siano problemi”.
Lascia una risposta