di Redazione
28 febbraio 2013
Dal consigliere comunale del Pdl Alessandro Di Domenico riceviamo, e pubblichiamo, il seguente comunicato:
PER L’OPPOSIZIONE STORICA OCCORRE UN SOLO CANDIDATO SINDACO
Ceriscioli lancia Matteo Ricci, Movimento 5 Stelle conferma il consigliere comunale Mirco Ballerini, al resto dell’opposizione, quella “storica”, non resta che unirsi e proporre un proprio candidato con un programma e una squadra sobria e concreta.
Sono convinto che unendo le forze civiche e partitiche che hanno lavorato in questi anni per proporre un’alternativa vera, competente e appassionata si potrà offrire una proposta che possa essere gradita alla maggior parte dei pesaresi.
Se il Pd può contare sulla sua storica tradizione di “occupazione” delle istituzioni, se il Movimento 5 Stelle può contare sull’”onda” buona delle elezioni politiche, il resto dell’opposizione ha addirittura più “assi nella manica” da giocarsi. Innanzitutto ha esponenti della parte civica che da anni seguono l’evoluzioni della politica locale con competenza e passione; ha molti esponenti istituzionali che, in anni di duro lavoro, hanno maturato conoscenze e professionalità per organizzare e gestire la “cosa” pubblica e, soprattutto, offrire una prospettiva futura, per la città e il territorio, basata non sulle promesse, non sulla propaganda anti-casta, non sul voto di scambio, ma su reali e concrete opportunità di riscatto e sviluppo per tutto il territorio e i suoi cittadini.
Insomma, non ci saranno sono solo due soggetti politici a contendersi il consenso dei pesaresi, ma anche una terza proposta alternativa a questi due blocchi.
E non si sa mai che tra i due litiganti il terzo goda!
Lascia una risposta