Dalla Spagna confermano l’interesse per Kinsey

di 

28 febbraio 2013

PESARO – Ulteriori conferme da Valencia su una possibile azione di disturbo nei confronti di Tarence Kinsey e, quindi, della Scavolini. Il Valencia deve sostituire Mickaël Gélabale, andato ai Minnesota Timberwolves (Nba), e Marko Kešelj, passato al Le Mans.

Kinsey

Stamattina abbiamo letto diversi giornali spagnoli per capirne di più, ma è emerso un particolare strano: SuperDeportes, che segue lo sport della Comunitat Valenciana, non scrive una sola riga di Kinsey, Christmas e White, ovvero dei tre giocatori che secondo gigantes.com, che aveva lanciato – in esclusiva – la notizia, sarebbero nel mirino del Valencia Basket e di coach Velimir Perasović.

E anche Las Provincias, nella sua edizione on line, non nomina Kinsey sia nel titolo (El Valencia Basket maneja una lista con tres exteriores para cerrar la plantilla) sia nel sommario: “Dionte Christmas sigue siendo la prioridad pero el club ha transmitido a su agente que acelere la rescisión con el CSKA porque tiene alternativas”. La traduzione è facile: il Valencia ha in mano una lista di tre esterni per completare il roster. E poi: Dionte Christmas è la priorità, però il club ha sollecitato il suo agente ad accelerare l’operazione di uscita dal Cska, altrimenti ha un paio di opzioni.

Secondo quanto ha scritto il giornalista Juan Carlos Villena, si potrebbe immaginare che le due opzioni servano ad accelerare la trattativa con l’agente di Christmas. Cosa non facile, perché il giocatore americano che non ha convinto Ettore Messina, che gli ha preferito l’esperto Papaloukas ha un ricco contratto con il Cska e vorrebbe prendere tutti i soldi, compresi quelli per l’opzione sulla prossima stagione. Trattativa non facile. Il problema è che il Valencia – racconta il collega spagnolo – non ha alcuna intenzione di aspettare e lungo e ha offerto a Christmas solo 4 mesi di contratto. In ogni caso, secondo Las Provincias, ci sono altri due contatti (che per gigantes.com riguardano Kinsey e Terrico White, in forza al Radnički Kragujevac.

E qui sorge un altro problema, per il Valencia ovviamente. L’allenatore serbo, Miroslav “Muto” Nikolić, zio di Dušan Šakota, ha messo subito un paletto alla trattativa: Volete White, dateci un milione di dollari! Come a dire agli spagnoli: si tratta alle nostre condizioni. Impossibili.

A quel punto il Valencia si tufferà su Kinsey? Per farlo deve contattare la società pesarese, che potrebbe dare la stessa risposta di Nikolić.

Insomma, cara Valencia, se hai perso Gelabale e Kešelj, sono affari tuoi, non nostri. A meno che…

Una cosa è certa: nel forum dell’Acb, la lega spagnola, oggi hanno scritto: Al Valencia Basket le gustan dos ex Nba para sustituir a Gélabale. E uno dei due nomi è, appunto, Tarence Kinsey. Fra poco più di un’ora è in programma la conferenza stampa settimanale di coach Zare Markovski. Ascolteremo la sua opinione su questo “disturbo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>