di Redazione
31 gennaio 2013
ANCONA – “O vince Bersani o vince Berlusconi”. Parte da questa considerazione il segretario regionale del Partito Democratico Palmiro Ucchielli, cha in mattinata ha incontrato la stampa per presentare le iniziative sul territorio e analizzare l’andamento di questa campagna elettorale. Una campagna capillare, che vede impegnati tutti i candidati, tutti i circoli Pd, tutto il gruppo dirigente e, stando agli ultimi sondaggi, in vantaggio il centrosinistra sia alla Camera che al Senato con oltre il 40%.
“Gli unici candidati marchigiani che hanno possibilità di essere eletti in ogni provincia – precisa Ucchielli – sono quelli del Pd”. Di qui l’invito al voto utile. “In ogni provincia – continua il segretario – i cittadini avranno uno o più rappresentanti del Pd in Parlamento”. E ricorda la squadra in campo, 12 donne e 12 uomini, tanti giovani in lista.
Non manca il riferimento a Grillo, dopo il passaggio dello Tsunami tour nelle città di Pesaro e Ancona. “Chi vota Grillo favorisce Berlusconi – spiega Ucchielli – Gli analisti danno il M5S in calo. Facile per un comico come lui intrattenere una piazza, molto più difficile trovare soluzioni che migliorino la vita dei cittadini e delle imprese. Facile per un comico come lui intrattenere e riempire una piazza, molto più difficile governare cercando soluzioni ai problemi del Paese”.
Tra i prossimi appuntamenti, cita la presenza di Enrico Letta domani in provincia di Pesaro e Urbino, e sabato 2 febbraio in provincia di Ancona, e il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani martedì 5 febbraio.
In chiusura un accenno anche ai pilastri del programma di governo del Pd e del centrosinistra, a partire dal tema del lavoro, della giustizia fiscale e sociale, delle nuove generazioni.
Tags: berlusconi, bersani, elezioni, marche, pd, politica, ucchielli
Lascia una risposta