Giovanili: balbettano le squadre vissine, bene i calciatori a 5 del PesaroFano

di 

30 gennaio 2013

L'under 21 dell'Italservice PesaroFano prima della finale di andata

PESARO – E’ il PesaroFano di calcio a 5 a tenere alto il nome delle giovanili della provincia, con una doppietta di vittorie. Mentre sul versante calcio a 11 la Vis balbetta un po’ (solo gli Allievi in trasferta a Fossombrone riescono a portare a casa una vittoria). Giovanissimi regionali e Provinciali a causa di molte defezioni pareggiano, mentre la Juniores inciampa fragorosamente in casa perdendo per 4-1. ma veniamo al dettaglio.

 

PESAROFANO

UNDER 21
PESAROFANO – INVICTA FUTSAL MACERATA 8-1 (5-0)
Marcatori: 4 Ganzetti, 1 Cresto, Sabatinelli, Fabbroni e Di Maggio
In vista della partita di andata degli ottavi di finale con il Kaos Bologna a Ferrara, l’Under 21 passeggia contro il Macerata.

JUNIORES
PESAROFANO – REAL FABRIANO 6-0 (3-0)
Marcatori: 2 Cuomo, Ugolini, Ponselè, Pieri, Allkani
La squadra di mister Pianosi regola con tre goal per tempo la coriacea formazione fabrianese che però deve soccombere senza neanche la gioia di aver segnato un goal. Mattatore della partita Cuomo che con due reti e due assist, ha dato il la alla vittoria.

 

VIS PESARO 1898

JUNIORES
VIS PESARO 1898 – R.C.ANGOLANA 1-4
Marcatori: Pensalfine
Ricade nuovamente in casa la formazione di mister Ferri. E ricade pesantemente in quanto la squadra abruzzese non era niente di eccezionale e sono stati difensori e portiere Giustino a dare il là alla sconfitta. Nessuno scarica la croce addosso ai ragazzi ma certamente questa stagione un po’ movimentata non li fa rendere al massimo. Da registrare la tripletta dell’attaccante ospite Di Domizio più per demerito del suo marcatore Cesarini che per proprie doti.

ALLIEVI
FOSSOMBRONE – VIS PESARO 1898 1-4
Marcatori: Cobaj, Spinelli, Salerno e Ceccaroli
Pronti via ed è subito gol di Cobaj, tornato al goal dopo lunga astinenza. Così la formazione di mister Moreno Conti chiarisce subito le proprie intenzioni. I locali sono generalmente squadra che fa un insistito giro palla difensivo che irretisce l’avversario ma una volta in svantaggio, non hanno molte armi. L’arbitro ha cercato di ravvivare la partita espellendo Scatassa reo di aver bestemmiato, confondendolo con un giocatore del Fossombrone. Spinelli però raddoppia e nonostante in 10 per circa 60’ la Vis porta a casa l’intera posta in palio dilagando nella ripresa, sbagliando pure un rigore con Crescentini e prendendo una traversa con Masetti. Ceccaroli il migliore in campo con un goal e un tiro la cui ribattuta ha portato al goal di Salerno.

GIOVANISSIMI A
VIS PESARO 1898 – A.G. COLBORDOLO 1-1
Marcatori: Fontana
La rabberciata formazione di mister Santini, ridotta in quantità e qualità a causa di assenze ed infortuni, aveva iniziato bene la partita segnando con il nuovo arrivato Fontana. Peccato che sul finire del primo tempo, proprio all’ultimo secondo, abbi dovuto subire il pareggio degli ospiti sulla prima disattenzione difensiva. Nel secondo tempo, i ragazzi occupavano costantemente la metà campo avversaria ma in maniera confusionaria e il risultato non cambiava.

GIOVANISSIMI B
VIS PESARO 1898 – GABICCE GRADARA 1-1
Marcatori: Felici
Ridotta ai minimi termini, a causa di infortuni e prestiti alla formazione maggiore, la squadra di mister Spensolini è uscita stremata a fine partita, segno che ce l’ha messa tutta. Terreno all’inizio molto duro e pericoloso a causa della bassa temperatura, si ammorbidiva nella ripresa consentendo ai ragazzi di andare al tiro parecchie volte (15-16) senza però segnare. Occorreva un’accelerazione di Felici, subentrato a Baki, per passare in vantaggio ma quando sembrava fatta, il Gabicce pareggiava nell’unica azione da goal creata. Alla fine anche una traversa di Castellano ma non era giornata e terminava quindi in parità.

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>