Migliola porta la maglia azzurra a Kobe e Nash

di 

26 gennaio 2013

PESARO – Giancarlo Migliola è un giornalista sportivo, una persona curiosa, uno scrittore dalla penna baciata dall’ironia, anzi dall’autoironia. Giancarlo è un amico di Pesaro e del basket pesarese. Ha seguito la Scavolini in casa e in trasferta, soprattutto quando lavorava a Superbasket e realizzava interviste “impossibili” con i giocatori ricchi di talento e soprattutto di follia.

Kobe con la maglia dell'Italia

Oggi Migliola è importante collaboratore della Federazione Italiana Pallacanestro, dell’Ufficio Stampa della Fip. D qualche giorno, Giancarlo è in viaggio negli Stati Uniti d’America, in compagnia dell’amico Marco Bonfiglio, creatore del sito Tripla Doppia, e da grande appassionato di basket non ha perso l’opportunità di vedere le partite della Nba. Prima ha seguito i Golden State Warriors, poi la sfida tra Kobe Bryant e LeBron James, quindi una gara casalinga dei Clippers e la scorsa notte, ancora allo Staples Center, i Lakers di Mike D’Antoni contro gli Utah Jazz. Al termine di questa partita, Giancarlo ha incontrato sia Kobe Bryant sia Steve Nash, entrambi legati all’Italia, anche se il canadese soprattutto per passione calcistica (suo padre ha giocato nel Tottenham), regalando loro la maglia azzurra. Come racconta lo stesso Giancarlo, dal sito Fip, Kobe ha ringraziato per l’omaggio e ha salutato in italiano: “Forza Italia, un abbraccio a tutti voi”.

Vedere Kobe mostrare la maglia azzurra (ringraziamo Lorenzo Scatigna, il primo a ricevere la foto dagli Usa, e Giancarlo per avere concesso a www.pu24.it di pubblicare la fotografia) è un’emozione per chi lo ha visto, bambino, esibirsi sul parquet di Reggio Emilia nell’intervallo delle partite tra la Pallacanestro Reggiana e la Scavolini. Si vedeva che era un predestinato.

Lascia un commento