di Redazione
31 dicembre 2012
PESARO – Per salutare l’anno nuovo ecco due appuntamenti proposti dal programma di accoglienza natalizio curato dall’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro, con la partnership di Banca di Pesaro.
Stasera, lunedì 31 dicembre, in piazza del Popolo (dalle 23) per festeggiare l’ultimo dell’anno si svolgerà il concerto di Capodanno con la band degli Hot Five mentre domenica 6 gennaio in occasione dell’inizio dei saldi invernali, a palazzo Gradari dalle ore 16.30 arriverà la Befana Villaggia. Partner dell’evento di fine anno è Avis (Associazione volontari italiani sangue) sezione di Pesaro, protagonisti gli Hot Five, Rhythm & Blues Band, tribute-cover-band pesarese di 10 elementi, professionisti di giorno, blues men di notte, (3 fiati, chitarra, basso, batteria, tastiere e 3 voci) che da molti anni riscuotono un lusinghiero apprezzamento.
La band nasce nel 1967, il repertorio è attinto dai maggiori successi della musica R&B, Blues, Soul e Rock&Roll e Swing/Jazz degli anni ’60, ’70 e ’80 portati al grande pubblico in tutto il mondo da Ray Charles, Otis Redding, James Brown, Wilson Pickett, Sam & Dave, Aretha Franklin, Solomon Burke, Tina Turner, Blood Sweat and Tears, Chicago, emulando e percorrendo quella via musicale che negli anni ’80 sarebbe stata intrapresa dai mitici Blues Brothers.
Ecco i componenti: the horns section: Graziano Pennacchini – tenor sax, Giuseppe Belemmi – trumpet, Mirko delli Compagni – trombone; the rhythm section: Davide Di Stefano – tastiere, Paolo Conte – chitarra basso, Gianluca Pascucci – chitarra, Michele Tagliatesta – batteria; voice Tania Cervellieri, Rita Iacubino e Giancarlo Ragnetti (info 3486100717). Grazie alla collaborazione di Coop Adriatica e Avis, saranno offerti panettoni, pandori, pizzette e un brindisi.
Domenica 6 gennaio la festa sarà invece per i più piccoli con la Befana, a cura di Pesaro Village. L’appuntamento “Acchiappa la calza” propone per i bambini più buoni calze con i prodotti dei fornai e panettieri di Pesaro, grazie alla collaborazione di Confcommercio. A cura di PromoD, sempre domenica 6 gennaio, si svolgerà (dalle 10 alle 20) in piazzale Collenuccio e a palazzo Gradari anche il mercatino di artigianato artistico, erboristeria, prodotti tipici e dolciumi con intrattenimento musicale.
Redazione turismo 0721 387103
band fantastica, non mi sono mai divertito così a capodanno!Davvero bravi, complimenti al comune che li ha scelti!