Feste di Natale tra tombola, pandoro, poker e risiko

di 

30 dicembre 2012

Tra strudel e tombola tradizionale, torrone, panettone e il sempre più in voga poker. E’ proprio vero che il nostro è un Paese di santi, di poeti e di… mangiatori. Ma anche di giocatori, come dimostra un’interessante progetto di ricerca sugli usi e consumi degli italiani realizzato da pokerstars.it, che ha fornito attraverso una struttura immediata e di facile comprensione – l’infografica che trovate sotto, in fondo all’articolo – dati precisi sulle festività natalizie in corso di svolgimento basandosi su quel che cercano gli abitanti del bel Paese su Google.

Poker

Foto Jamie Adams from Hull, UK (Poker chips) - "Wikimedia Commons"

Così è venuto fuori che la nostra regione, per la precisione Ancona, è popolata di amanti di domino e panettone, ma anche di strudel, tombola e pandoro. Tradizioni culinarie che si uniscono a quelle dei giochi storici da tavola o con le carte, che non sentono assolutamente quella parola maledetta chiamata “crisi”.

Spulciando l’infografica di pokerstars.it, interessante notare come anche l’incremento del divertimento tramite console hi-tech non conosca freni. Si va dalla Ps3 alla Wii o Nintendo 3DS, con le community correlate di giocatori in costante crescita. Addirittura più 259% per quella di amanti della Playstation, ma anche gli appassionati di XBox Live e PokerStars si moltiplicano a vista d’occhio (rispettivamente più 50 e 10% rispetto agli iscritti del Natale 2011).

Certamente tra le varie realtà italiane ci sono differenze su gusti alimentari e giochi, che ognuno di voi potrà riscontrare osservando attentamente l’infografica di pokerstars.it, la quale indica anche quali sono i giochi più venduti e quanto costano i vari kit per giocare tra amici, però quel che è comune a ogni regione italica è la voglia di divertirsi abbinando tradizione e innovazione.

E allora buona giocata e buona mangiata… il tutto senza dimenticare di fare tutte e due le cose in maniera responsabile.

 

Infografica Pokerstars

Infografica a cura di PokerStars.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>