Frega (Silp per la Cgil): “La polizia è sola ma c’è”

di 

30 novembre 2012

Pierpaolo Frega

Pierpaolo Frega, segretario provinciale del Silp

di Pierpaolo Frega*

PESARO – Neppure dopo 24 ore in cui per l’ennesima volta lamentavamo la solitudine in cui la politica ci ha lasciato, la nostra determinazione, caparbietà e professionalità ha saputo rispondere ancora una volta.

L’operazione di questa notte ha dimostrato anche ai più scettici che NOI CI SIAMO, mandando un messaggio forte a tutti i livelli. Donne e uomini che sacrificano il loro tempo e loro famiglie per la sicurezza collettiva.

Ma ciò non deve far passare in secondo piano quelle che sono le nostre richieste, quelle che sono le nostre criticità, criticità cui solo la politica può e deve risposte, ma il loro silenzio è assordante.

Il SILP per la CGIL, si complimenta con tutte le donne e gli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volante, determinanti con il loro sostegno, diretta dal dottor Seretti, per l’abnegazione e lo spirito investigativo dei suoi lavoratori.

Questo è un primo risultato anche nei confronti di chi diceva e parlava di infiltrazioni malavitose nel nostro territorio. Ancor oggi siamo purtroppo preda di bande mordi e fuggi. Solo la prevenzione, fatta anche dalle segnalazioni preziose dei cittadini può contribuire al contrasto di tali fenomenologie.

*Segretario provinciale Silp per la Cgil

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>