Candelara, paura nella notte: ladri in azione… e in fuga

di 

17 novembre 2012

CANDELARA – Tentato colpo a Candelara. Verso le 3 di stanotte, ignoti hanno tentato di entrare in una casa a schiera non lontano dal centro del paese. La padrona di casa, che era in dormiveglia perché mezz’ora prima aveva ricevuto una telefonata partita per errore dal cellulare di un amico del figlio, se n’è accorta e ha acceso la luce. I malviventi così se la sono data a gambe.

Polizia in azione

Sul posto, per un giro esplorativo, la polizia ma i residenti a Candelara chiedono più controlli. Le zone periferiche della città sono penalizzate in fatto di controlli per il numero esiguo delle forze di polizia, che ovviamente coprono meglio i quartieri più centrali. Ma la misura in paese è colma, e c’è chi arriva a chiedere di organizzare delle ronde.

Sempre a Candelara, non lontano dalla casa dove è stato tentato di rubare, malviventi hanno rotto la rete di recinzione di una villetta. I proprietari, accortisi dell’accaduto stamane, al momento non si sono accorti di oggetti mancanti né all’interno delle mura né nel giardino. Non è escluso che i ladri siano stati scoraggiati dall’allarme, installato dal padrone di casa un anno fa, dopo un colpo notturno con tanto di asportazione della cassaforte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>