di Redazione
31 ottobre 2012
PESARO – Le parole del testo della canzone di Lucio Battisti per parlare dei tre giorni che stanno vivendo a Coverciano Giovanni Dominici, Giacomo Ridolfi e Alberto Torelli. Tanto per iniziare, ieri sono stati accolti a paranzo da mister Cesare Prandelli ed hanno avuto l’onore di incontrare Filippo Galli, Fabio Cannavaro (ex capitano della nazionale) ed assistere ad una lezione sul regolamento dell’arbitro Christian Brighi di Cesena. Ieri doppia seduta di allenamento a cui farà seguito stamattina un’oretta tecnica senza spogliarsi e la partitella del pomeriggio che concluderà la tre giorni. I due ‘94 da una parte contro il ‘95, Torelli, dall’altra.
Da rilevare che la Vis Pesaro è qualla che fornisce più ragazzi ma che sono anche presenti al raduno i 94’ dell’Ancona Barilaro e Martino, il ’93 della Civitanovese Gadda (figlio del neo mister del Fano) e Gabrielloni ’94 dellla Jesina. Sempre più autorevole capitan Dominici si sta calando sempre più nel suo ruolo e lo “scugnizzo” Ridolfi e il cucciolo Torelli fanno fatica anche a parlarci …. Stasera, dopo la partitella finale davanti agli occhi del ct Magrini, quando tutti e tre riprenderanno il treno, ritorneranno Giovy, Rido e Alby pronti domani a ritornare a disposizione di mister Magi per affrontare al meglio il Termoli.
Luca Pandolfi
Il Celano ha preannunciato reclamo chiedendo il 3-0 a tavolino. Il presidente Benito Marcanio: “La partita doveva essere sospesa, in questo modo si è rischiato di pregiudicare la sicurezza dell’ordine pubblico”. Il fatto: il risultato di 2-1 sarebbe stato viziato dall’ episodio avvenuto al 38′ del secondo tempo, quando un guardalinee è stato colpito da oggetti lanciati dal settore occupato dai tifosi della Samb che protestavano per un gol annullato a Puglia. L’arbitro, Valiante di Nocera, ha sospeso la partita per consentire di soccorrere l’assistente.
Il Marino, invece, cambia ancora l’allenatore: esonerato il tecnico Gennaro Scarlato (che aveva preso il posto di Iardino) dopo 3 sconfitte e 3 pareggi in 6 partite, e conduzione tecnica affidata a Marco Ippolito.