di Redazione
31 ottobre 2012
FERMIGNANO – Si è svolto ieri, al palazzetto dello sport di Fermignano, l’incontro-allenamento di pallavolo organizzato dall’Asd “So Sport” per ragazzi con disabilità intellettiva relazionale e il ct della nazionale italiana maschile di pallavolo Mauro Berruto. Il tecnico della Nazionale, quale grande personaggio sportivo, ha saputo cogliere e trasmettere a tutti i presenti grandi emozioni. “L’idea di squadra è un valore sacro da inseguire e che si raggiunge solo attraverso il sacrificio individuale della propria voglia di protagonismo, solo mettendosi al suo servizio”.
L’incontro con Berruto è stata la conferma che il cammino intrapreso (verso il riconoscimento della pallavolo come sport praticabile anche in ambito Fisdir) ha un futuro in cui credere, con la messa a fuoco di idee, incontri futuri e stimoli per cercare di far crescere questo sport di squadra, anche in un ambito così particolare, come quello della disabilità mentale.
L’iniziativa si è conclusa con un bilancio positivo e il merito va doverosamente a Mauro Berruto, gli atleti della Asd “So Sport” Urbino, Dimensione Uomo Napoli, Navile Volley Bologna e Aias Ruentes Ravenna, la Fisdir, la Fondazione Cassa di risparmio di Pesaro, la comunità montana dell’Alto e medio Metauro, il Comune di Fermignano, la polisportiva Fermignanese e l’intramontabile Giusto Gostoli.
Lascia una risposta