Celebrazioni del 4 novembre

di 

31 ottobre 2012

URBINO – In occasione delle celebrazioni per la «Festa dell’Unità Nazionale» e delle Forze Armate, previste per domenica 4 novembre, a Urbino si svolgerà una cerimonia in Piazza della Repubblica, con inizio alle ore 10.00.

 

L’iniziativa prevede l’alzabandiera alla presenza della Banda Cittadina che eseguirà l’ “Inno Nazionale” e altri brani consoni alla natura della manifestazione. Dopo la cerimonia si provvederà alla deposizione di una corona d’alloro nella Cappella Votiva dedicata ai Caduti di guerra sita nella Chiesa di San Francesco, limitrofa a Piazza della Repubblica.

 

Commemorazione dei Defunti per la Patria e Celebrazione della Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate anche a Pesaro.

 

Le solenni cerimonie del 2 e del 4 novembre si svolgeranno a Pesaro alla presenza del Prefetto e della massime Autorità Civili e Militari secondo il programma di seguito specificato:

 

2 NOVEMBRE

ore 9.30 – Commemorazione dei caduti per la Patria al Cimitero di Pesaro

Celebrazione della S.Messa

Deposizione corone presso il riquadro militare e l’Ossario dei caduti della Guerra del ’15-’18

dalle ore 9 – Caserme Aperte

fino alle ore 12 sarà possibile visitare la Caserma “Del Monte” sede del 28° reggimento “Pavia” (accesso da viale della Liberazione)

 

4 NOVEMBRE

ore 11.00 – Cerimonia commemorativa pubblica

solenne cerimonia dell’Alzabandiera e deposizione corona ai caduti presso il monumento sito in largo Mamiani lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa allocuzioni del Presidente delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e del Sindaco di Pesaro

 

 

A conclusione della cerimonia commemorativa pubblica del 4 novembre, il Prefetto di Pesaro e Urbino Attilio Visconti procederà alla consegna dei diplomi di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana presso il Salone Metaurense di questo Palazzo del Governo.

Onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Sig. Presidente della Repubblica con DPR 2.6.2012 elenco degli insigniti Cavaliere

Sig. ALBERINI Costante – Pesaro

Dott. BADIOLI Paolo – Pesaro

Sig.ra CARTECHINI Settimia – Pesaro

M.llo Capo Dott. FACCIOLLA Mario – Pesaro

M.A.s.UPS FANTINI Alessandro – Pesaro

M.llo Capo Dott. GIABBANI Angiolo – Tavullia

M.A.s. UPS Dott. MANCINO Pasquale – Fano

Dott. PASQUALINI Renato – Acqualagna

M.llo Ord. PELLEGRINO Domenico – Mondolfo

Sig. PISCIOLINI Amedeo – Apecchio

Sig. RENZONI Bruno – Fano

Sig. RUSSO Mario – Pesaro

Sig. SANTI Gianfranco – Serra Sant’Abbondio

M.llo Capo TACCONI Gianluca – Pesaro

Sig.ra UGUCCIONI Anna – Fano

Geom. URBINATI Marcello – Pesaro

Ufficiale

Sig. AIUTI Adelelmo – Isola del Piano

Dott. GIRALDI Vittorio – San Costanzo, loc. Cerasa

Sig. LANDOLFA Cosimo – Pesaro

Sig. PROIETTI Giuliano – Fano

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>