di Redazione
30 settembre 2012
JUNIORES NAZ.LI GIRONE H
VIA PESARO 1898 – OLYMPIA AGNONESE 6-2
FORMAZIONE: Francolini, Antonioli, Cremonini, Bottazzo (Scatassa), Vagnini Giorgio, Tonucci, Bonci (Tartaglia), Bartolucci, Ceccaroli, Tiberi, Pensalfine (Pace). A disp. Giustino, Baldini, Galeazzi, Pizzagalli.
All. Ferri.
Marcatori: Ceccaroli, Pensalfine, Bonci, Vagnini Giorgio, Tartaglia e Tiberi
PESARO – Si può dire con una frase simpatica che la “terra battuta” (e non i terreni in erba naturale o sintetica) si addice alla Juniores. Dieci goals fatti e 4 subiti nelle due partite sul campo di Villa Fastiggi ne sono la prova. Un po’ costretto e un po’ per scelta, mister Ferri cambia parecchio nella formazione mettendo dal primo minuto Cremonini esterno sinistro di difesa (in campo tutti i 90’) ,Bonci esterno alto destro e Bottazzo rombo basso di centrocampo con il n.4.
Due soli 93 e due 94 nella formazione iniziale che quindi si presentava molto giovane. Già al 10’ la Vis poteva passare grazie ad uno splendido tiro di Bonci che però prendeva il palo a portiere battuto. Passavano due minuti e Ceccaroli con un tiro a scendere dava l’illusione del goal che arrivava poco dopoal 20’ grazie al bomber vissino (Izzo era fuori in quanto infortunato)che realizzava su azione da calcio d’angolo. Nulla da segnalare per il resto del primo tempo con la Vis che teneva bene il campo. Nel secondo tempo l’Agnonese alzava il baricentro senza però creare occasioni importanti e al 20’ il baby Pensalfini(che poi usciva per crampi) ne approfittava in contropiede per trafiggere il portiere avversario. In pochi attimi Bonci e Giorgio Vagnini vanno a segno e mettono al sicuro il risultato. Usciva Bottazzo per uno strano colpo di frusta al collo (niente di grave ma in serata gli veniva applicato un collare protettivo). La Vis si rilassava e doveva subire il goal della bandiera ospite per un errore difensivo. Faceva il suo rientro ufficiale su un campo da calcio Lucio tartaglia, vittima lo scorso anno di un infortunio ai crociati ( 4 i ragazzi fra giovanili e prima squadra) e rientrava subito bene visto che lanciato in contropiede scaricava un bolide dal basso verso l’alto. Poi, ci pensava il capitanoTiberi a realizzare il 6-1 scartando in serpentina due/tre avversari. Nei minuti di recupero, un alleggerimento sbagliato di Antonioli, concedeva agli ospiti la possibilità di realizzare il secondo goal.
Continua per mister Ferri il lavoro di assemblaggio della squadra anche se è tipico nella Juniores avere giocatori che vanno e che vengono dalla prima squadra o si allenano con gli Allievi. Mister comunque soddisfatto della prestazione e della maggiore compattezza della squadra in tutti i reparti che ha permesso il gioco (anche se il campo in terra non permette preziosismi) finalizzati in 6 goals. Reparti più vicini, velocità e voglia di vincere, questi sono le doti mostrati dai ragazzi scesi in campo.
si ringrazia Luca Pandolfi
Lascia una risposta