Imprese e legalità, abusivismo e lavoro nero gli imprenditori incontrano i giovani

 

PESARO – Imprese e legalità, lotta all’abusivismo, al lavoro nero e al doppio lavoro che si sottrae al fisco, contrasto ad ogni forma di concorrenza sleale. Gli imprenditori incontrano i giovani al Centro per l’impiego portando le loro testimonianze.

 

E’ un altro pezzo del progetto ArtigiaNati, organizzato da CNA Giovani Imprenditori e partito lo scorso giugno con la mostra curata da Cristina Ortolani che ora prevede una serie di iniziative pubbliche per avvicinare i giovani al mondo dell’autoimprenditorialità nel solco del rispetto delle regole e della legalità.

 

Dopo l’esposizione di pannelli allestita al nuovo Job di via Luca della Robbia e la proiezione del video – che racconta le speranze degli studenti di alcuni istituti superiori di Pesaro in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro e le testimonianze di chi quotidianamente si confronta con le difficoltà del fare impresa – martedì 18 settembre, alle ore 17 nella Sala Polivalente del Centro per l’impiego, si terrà il primo incontro-confronto tra imprenditori e giovani.

 

All’iniziativa, organizzata dalla CNA in collaborazione con la Camera di Commercio, la Banca dell’Adriatico, KGS ed il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Centro per l’impiego, parteciperanno il direttore generale di Banca dell’Adriatico, Salvatore Immordino, la presidente provinciale di CNA Giovani Imprenditori, Lucia Pierleoni ed i titolari di impresa Michele Ferrato (tessile-abbigliamento); Marco Rossi (edilizia); Oscar Gasperini (autotrasporto).

 

Spetterà a loro raccontare ai giovani la propria avventura imprenditoriale, la loro esperienza, le difficoltà del fare impresa nonché l’impegno costante e quotidiano nel rispetto dei valori della legalità e della libera concorrenza. L’incontro sarà coordinato da Alessandra Benvenuti, responsabile dei giovani imprenditori CNA.

 

A questa iniziativa, il progetto ArtigiaNati ne farà seguire subito un’altra in programma martedì 25 settembre al Cinema Astra (ore 10.30), che sullo stesso tema, Imprese e legalità, vedrà protagonista il magistrato Piercamillo Davigo, consigliere della Corte di Cassazione, ex sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Milano, uno dei protagonisti di Mani Pulite.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Confartigianato, Pesaro, Pesaro-Società, Società. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

note legali - credits