PESARO – Zamparini? Un dilettante. A Città di Marino, squadra che in precampionato era accreditata come possibile squadra di vertice, in tre giornate ha sfasciato tutto: esonerato l’allenatore e dipartita del presidente. Mister Nunzio Iardino è stato esonerato dopo il 4-0 subìto ad Agnone, il patron Esposito aveva già salutato la settimana prima. La squadra romana è stata affidata all’allenatore in seconda Angelo Rinaldi.
Ancona: 7 punti in campionato, 5 punti in testa. Olcese, il nuovo attaccante dei dorici, arriverà a Pesaro con la testa fasciata dopo la botta subita alla zona temporale destra contro il Celano. Ricordiamo che la Vis affronterà l’Ancona sia questa domenica (giornata biancorossa: non saranno validi abbonamenti e biglietti di cortesia, in tribuna i tagliandi costeranno 15 euro, nella zona Prati 10) che mercoledì 26, in Coppa Italia, per i trentaduesimi di finale al “Del Conero” con gara secca: orario ancora da definire. Chi passa affronterà la vincente di Sambenedettese-San Nicolò il 17 ottobre.
Dando un’occhiata agli altri gironi spicca la prima vittoria della Spal e un’altra roboante sconfitta del Riccione seppelito, questa volta, 7-0 dal Piacenza.