PESARO – Pesaro Studi potenzia la propria offerta formativa. Nell’ambito del corso di Lingue e civiltà orientali, fiore all’occhiello del polo pesarese, sarà organizzato un master di primo livello su “Arabo, cinese e russo: lingua, intercultura e internazionazione d’impresa”.
A presentarlo stamane, durante il consueto incontro settimanale con la stampa, Luca Ceriscioli, il sindaco di Pesaro che è anche presidente di Pesaro Studi. “Più si stabilizza la presenza dell’università nella nostra città più si riesce a collegare la stessa al territorio – ha dichiarato ai microfoni di Radio Incontro – Il master in questione collega la conoscenza delle lingue in questione con le necessità che ha un’economia che si affaccia sempre più verso Oriente. Vero che l’inglese è la lingua universale, però alla fine nei rapporti si ricerca sempre il contatto con la lingua madre. Il master “Arabo, cinese e russo: lingua, intercultura e internazionalizzazione d’impresa” è un contributo per i ragazzi, per le aziende e l’economia del nostro territorio”.
Alla conferenza di presentazione anche Maria Teresa Ossani, presidente della facoltà di Lingue e letterature straniere dell’università di Urbino Carlo Bo, e il professor Marco Cioppi. Per info si contatti la sede didattica di PesaroStudi, sita in viale Trieste, 296. Telefono 0721.423521, fax 0721.423522, mail orientali.lingue@uniurb.it. Orario segreteria dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.