Rof, il bilancio di Salucci: “Appagati ma non andiamo in vacanza”

di 

31 agosto 2012

PESARO – A pochi giorni di distanza dal termine dell’edizione 2012 del Rossini Opera Festival, Saul Salucci, presidente dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini”, traccia un primo bilancio. “La partecipazione della Rossini all’edizione 2012 del Rof lascia nei professori e nei rappresentanti dell’orchestra una forte sensazione di soddisfazione e di pieno appagamento – sottolinea il presidente. Il livello artistico raggiunto ha dato consapevolezza ai professori di far parte di produzioni di successo, le stesse alle quali tutti gli strumentisti ambiscono fin dagli inizi”.

Saul Salucci

La Rossini è presente quasi ininterrottamente al Rof dal 2001, un decennio di fiducia nella qualità dell’orchestra testimoniata anche nell’edizione 2012 dalla partecipazione a ben tre produzioni, Il Signor Bruschino, Il viaggio a Reims e Voce che tenera. Il presidente ha sentito anche la necessità di ringraziare i direttori d’orchestra, Daniele Rustioni, Piero Lombardi e Antonino Fogliani che “hanno saputo guidare la macchina orchestrale pesarese con competenza e specificità” e una menzione speciale a Mariella Devia “straordinario talento supportato da una tecnica sopraffina che ha permesso all’OSR di far parte di uno degli eventi di maggior successo nell’intera storia del Rof”. L’Orchestra Rossini però non va in vacanza. Il 1 settembre è attesa a Rimini per il Dies Irae di Verdi ospite della Sagra Malatestiana e nel mese di ottobre sarà al Teatro Grande di Brescia per un concerto con Andrea Bocelli con il quale ha già collaborato nel corso della scorsa stagione lirico-sinfonica del Teatro della Fortuna di Fano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>