Il volley torna all’hangar: la Snoopy C di Pantieri perde 2-1 con Dresda

di 

31 agosto 2012

PESARO – Si è tornato a respirare aria di pallavolo al vecchio palazzetto di viale dei Partigiani di Pesaro. L’occasione è stata un’amichevole internazionale tra la serie C della Snoopy e una squadra tedesca, precisamente di Dresda. Un buon test a inizio stagione per la formazione di Pantieri, che quest’anno affronta il campionato di C con un roster in larga parte rinnovato e ringiovanito. L’età media della squadra è infatti di appena 17 anni: alla confermate Sofia Spadoni (1996), Marika Battistelli (1993), Elisa Ghiandoni (1994) e Alessandra Malatesta (1996) si sono aggiunte la palleggiatrice Rebecca Paci (classe 1993), Valentina Zandri, schiacciatrice ventenne, il libero Giorgia Baldassarri (classe 1995), la palleggiatrice Giorgia Mascioli, le schiacciatrici Giulia Pantieri, Camilla Ghiddi e Aurora Belli, i centrali Valentina Mozzi e Chiara Tarsi, tutte classe 1996. Novità anche nello staff tecnico, dove Massimo Pantieri, primo allenatore, sarà affiancato per questa stagione da Tommaso Del Grande.

Timeout Snoopy di Pantieri

Un timeout della Snoopy di Pantieri in un match della scorsa stagione

L’amichevole con la formazione tedesca, persa dalle pesaresi 2-1 (26-28, 25-23, 16-25 i parziali) è arrivata dopo solo una settimana di preparazione, ma il tecnico Pantieri è soddisfatto: “E’ stata una buona occasione per vedere tutte le ragazze all’opera. Siamo solo all’inizio e il lavoro da fare è ancora tanto”.

Per la formazione tedesca gli impegni con la Snoopy non finiscono qui. Questa sera infatti, alle 21, la squadra sarà di scena al palaSnoopy, per incontrare questa volta la B1. La squadra di Bertini viene dalla prima vittoria dell’anno, in un’amichevole contro la B2 di Moie per 3-1. “Devo dire che la squadra mi ha fatto un buon effetto – ha commentato il presidente Snoopy Barbara Rossi – Si vede che manca ancora intesa, ma sono molto soddisfatta. Con questo gruppo sono sicura che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>