di Redazione
31 agosto 2012
FANO – Una delegazione formata da circa 40 cittadini e rappresentanti delle istituzioni di Finale Emilia, tra i comuni più colpiti dal sisma del maggio scorso, sarà ospite della decima edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce organizzato dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino, in programma al Lido di Fano, dal 7 al 9 settembre prossimi.
La manifestazione è pronta ad accogliere il gruppo, domenica 9 settembre, con un pranzo di “brodetto alla fanese” offerto dai ristoranti della “Spiaggia del Gusto”: La Perla, Al Vecchio Doc, Borgo Del Faro, Osteria Della Fortuna, La Isla Bonita, La Liscia da Mr Ori.
L’iniziativa di ospitalità, promossa da Gente di Quinta, ha da subito ottenuto il consenso e l’appoggio del Festival del Brodetto.
“Siamo entusiasti – ha detto la direttrice di Confesercenti Fano e Marche Ilva Sartini – di poter dare contribuire nel far trascorrere, alla delegazione, un periodo di svago alla nostra manifestazione. Ringrazio i ristoratori del Festival che hanno dato un importante contributo offrendo il pranzo ai cittadini di Finale Emilia”.
“Ci piaceva l’idea di far conoscere le nostre tradizioni culinarie – ha aggiunto il presidente di Gente di Quinta Gino Bartolucci – per questo abbiamo pensato di far assaggiare ai nostri ospiti un buon piatto di brodetto alla fanese“.
La delegazione sarà accolta nella mattinata di sabato 8 settembre da Gente di Quinta che la condurrà nei luoghi simboli di Fano. Domenica 9 settembre saranno consegnati al sindaco di Finale Emilia i fondi raccolti da privati e associazioni durante l’estate.
“Speriamo di raggiungere la cifra di 20.000 euro – ha concluso Bartolucci- Invito i fanesi a dimostrare la loro solidarietà”.
Per info su donazioni contattare Gino Bartolucci al numero 348.2715070.
Info sul Festival su www.festivalbrodetto.it.
Lascia una risposta