PESARO – E’ cominciata ieri la seconda settimana di lavoro della Chateau d’Ax Urbino Volley. Ieri pomeriggio, agli ordini del tecnico Guidetti, il gruppo formato da nove atlete ha svolto l’allenamento al palaMondolce sotto gli occhi del presidente Giancarlo Sacchi ritornato dalle vacanze e che non è voluto mancare per rivolgere il proprio saluto di benvenuto al gruppo.
“Sono molto soddisfatto della squadra che siamo riusciti ad allestire – afferma il massimo dirigente bianconero – Nonostante un budget più ristretto, abbiamo costruito una squadra che sia dal punto di vista caratteriale che tecnico può esprimersi
ad altissimo livello. Conosco alcune delle giocatrici che sono ritornate a vestire la nostra maglia come Valdone Petrauskaite e Chiara Negrini, altre che sono rimaste dalla scorsa stagione come Lucia Crisanti, Francesca e Lise Van Hecke (ancora assente perchè impegnata con la nazionale belga) ma ho apprezzato da avversarie le qualità di Stefania, Laura, Alice, Ilaria. Mancano le due americane, Stacy credo che non debba presentarla io per le sue qualità e per ciò che ha vinto mentre la Leggs è una nostra scommessa come lo è la ragazzina del nostro settore giovanile Giombetti che coprirà il ruolo di secondo libero. Il tutto affidato ad uno staff tecnico giovane ma con la giusta esperienza nella categoria e con tanta voglia di fare, qualità che ci hanno spinto a scegliere Ettore e il resto dei tecnici che con lui guideranno questa squadra”.