Soffia il vento dell’Est ma i carabinieri lo bloccano

di 

31 luglio 2012

GABICCE MARE – L’impegno dei carabinieri della compagnia di Pesaro profuso in questi giorni sotto la guida del capitano Massimiliano Conti, principalmente per la repressione dei reati contro il patrimonio, ha permesso di raggiungere un altro importante obiettivo operativo. I militari della stazione di Gabicce Mare hanno infatti tratto in arresto due persone e denunciata una terza perché ritenute responsabili di alcuni furti commessi nel comune rivierasco e nella vicina Gradara.

Carabinieri

Carabinieri al lavoro

I tre venivano sono stati sopresi la scorsa notte a bordo di una Mercedes classe A rubata qualche giorno fa a Gabicce, durante le loro scorribande tra le abitazioni castellane. Durante il controllo i carabinieri avrebbero rinvenuto all’interno dell’auto la refurtiva poco prima asportata in un parcheggio pubblico del posto. Un cellulare, una carta d’identità, un mazzo di chiavi di un’abitazione e di un ciclomotore appartenenti ad un cittadino di Gabicce che al ritorno presso casa sua si sarebbe sicuramente ritrovato la casa saccheggiata e lo scooter rubato.

Durante il controllo, i tre avrebbero tentato di scappare ma sono stati rapidamente bloccati e ammanettati. Si tratta di tre ucraini residenti nella vicina Cattolica con precedenti specifici. Pertanto è scattato il provvedimento di fermo per i due maggiorenni (25 e 27 anni) e la custodia in carcere a Pesaro, mentre il minorenne (17enne) veniva denunciato a piede libero e accompagnato dalla madre. La criminalità dell’est è sempre più presente nel territorio dedita principalmente ai reati contro il patrimonio prediligendo le abitazioni e le autovetture.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>