di Redazione
31 luglio 2012
FANO – Una nuova importante operazione antidroga. E’ quella messa a segno l’altra sera dai militari dell’Arma della compagnia di Fano. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Fano e della stazione di San Costanzo da diversi giorni monitoravano la zona tra il mare e il centro storico cittadino, ove ultimamente si stava concentrando l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti quali hashish e cocaina. Pare che gli spacciatori fossero alcuni stranieri, che stazionavano solitamente nei pressi di esercizi pubblici e bar, sale giochi e pub, frequentati da giovani provenienti anche dai comuni limitrofi.
Ed è proprio osservando con attenzione gli spostamenti e i contatti di alcuni tossicodipendenti, che i militari del capitano Cosimo Giovanni Petese hanno individuato un 26enne marocchino, già noto alla giustizia e residente nel Fanese. I carabinieri lo hanno seguito e tenuto sotto osservazione per qualche giorno fino a quando, l’altra sera, lo hanno fermato e controllato trovandolo in possesso di diversi grammi di hashish. I successivi accertamenti hanno poi permesso ai militari di rinvenire nella sua disponibilità e sottoporre a sequestro complessivamente oltre un chilo e mezzo di stupefacente, risultato di buona qualità e del valore di circa 20mila euro, che stava per essere immesso nella piazza dello spaccio, oltre ad un bilancino di precisione e a materiale vario per confezionare le dosi.
L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Pesaro a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le investigazioni finalizzate a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti continuano e non si escludono nuovi importanti sviluppi nelle indagini.
Lascia una risposta