di Redazione
31 luglio 2012
PESARO – “La seconda edizione del Palio dei bracieri che si è svolta domenica 29 luglio a Rocca Costanza si conferma capace di coinvolgere ed entusiasmare tutta la città grazie alla partecipazione dei giovani residenti nei vari quartieri. A loro in modo particolare rivolgiamo il ringraziamento dell’Amministrazione comunale di Pesaro per il preziosissimo contributo”.
Così inizia una lettera aperta che Enzo Belloni e Ilaro Barbanti, rispettivamente assessore al turismo, sport e gioco e presidente del consiglio comunale, hanno scritto a tutti i pesaresi. “Sono stati l’anima e il motore del Palio dei bracieri – continuano Belloni e Barbanti – hanno dimostrato come una sana competizione, la voglia di mettersi in gioco, di aiutarsi l’un l’altro siano sentimenti molto profondi nelle giovani generazioni, così come il sincero attaccamento al territorio. Hanno dato soprattutto prova di grande maturità nei comportamenti, permettendo che l’evento si svolgesse nelle migliori condizioni di sicurezza e tranquillità.
Infine un grazie per la disponibilità al Demanio e alla Soprintendenza per i Beni Culturali delle Marche rispettivamente proprietario e gestore di Rocca Costanza; un grazie per la collaborazione anche a Provincia di Pesaro e Urbino e allo sponsor Banca delle Marche e per il sostegno e i servizi resi a polizia municipale, protezione civile, Centro operativo. Infine un ringraziamento speciale a Massimiliano Santini, presidente dell’associazione culturale “Squarciagola” che ha organizzato l’evento insieme al Comune di Pesaro ed è riuscito a motivare tanti giovani”.
LE FOTO DEL PALIO
Lascia una risposta