Settimo Trofeo Color Service, sesto memorial Giommi

FANO – Mattinata intensa all’interno del circuito ciclistico “E: Marconi” di Fano, dove si sono disputate le due gare riservate alle categorie Esordienti. Ultimo appuntamento prima del Campionato Italiano che domenica prossima (1 luglio) si svolgerà a Pieve di Soligo e dove la rappresentativa marchigiana sarà rappresentata da dieci ragazzi.

La gara odierna di Fano assegnava anche la maglia di Campione Provinciale.

L'ALMA JUVENTUS Fano premiata lo scorso maggio

Nella gara del 1° anno il ritmo è stato subito veloce con vari tentativi di allungo. A metà gara scatta il forte ragazzo della Montagnola Piscone Luca che prende circa dieci secondi di vantaggio e per alcuni giri tiene, viene raggiunto e poi superato da Paolini Emanuele (Corpus Club Cesena). Il ragazzo cesenate prende un bel margine di sicurezza e vince in solitudine con 24 secondi sul generoso e bravo Piscone che anticipa la volata del gruppo di altri dieci secondi. Campione Provinciale Nicoloso Andrea (S.C.D. Alma Juventus Fano)

Questo l’ordine d’arrivo:

 

1. PAOLINI EMANUELE – A.S.D. CORPUS CLUB CESENA

2. PISCONE LUCA – G.C. LA MONTAGNOLA ASD

3. COLA MIRKO – A.S.D. FREE PHOTOBIKE TEAM

4. PIRRO FRANCESCO– TRE EMME MORROVALLE A.C.D.

5. ANGELOZZI GIOVANNI – A.S.D. RED CYCLING

6. GIORDANO FRANCESCO – S. AGOSTINO

7. ZANNI FEDERICO – A.S.D CORPUS CLUB CESENA

8. NICOLOSO ANDREA – S.C.D. ALMA JUVENTUS FANO

9. VERDENELLI MONICA – A..S.D. FREE PHOTOBIKE TEAM

10. QUAGLIANI AGNESE – S.C. PEDALE CHIARAVALLESE A.P.D.

 

Classifica rosa vinta da Verdenelli Monica (Free Photobike Team) su Quagliani Agnese (Chiaravallese).

 

La gare del 2° anno è stata ugualmente combattuta anche se con ritmi minori rispetto a quella del 1° anno. Momenti di forte velocità alternati a momenti di studio, complice una caduta, si è dovuto ritirare il forte ragazzo di Pesaro Marco Cecchini che era tra i più accreditati alla vittoria finale. Ultimo giro in apnea con il gruppo compatto e volata imperiosa di Satta Alessandro (Juvenes san marino) sul combattivo Dubini Leroy (S.Agostino.

Campione Provinciale Ferri Antonio (S.C.D. Alma Juventus Fano).

Questo l’ordine d’arrivo:

 

1. SATTA ALESSANDRO – ASD JUVENES C.I.S. SAN MARINO

2. DUBINI LEROY – S. AGOSTINO

3. SAVIOLI MATTEO – ASD JUVENES C.I.S. SAN MARINO

4. DI GUGLIELMO FABIO – G.S. GUARENNA 2000

5. MARINOZZI ALESSANDRO – G.C. LA MONTAGNOLA ASD

6. FERRI ANTONIO – S.C.D. ALMA JUVENTUS FANO

7. MURATORI DAVIDE – PEDALE RIMINESE TERRANOVA

8. CORVINI FEDERICO – U.C. SCAT A.D.

9. SINAJ KRISTIANO – A.S.D.S.S. NO-CE – EURO 90

10. MOLISSO YURI – ASD G.S. SIDERMEC RIVIERA

 

Classifica rosa vinta da Torcianti Elena (Superbike Team ASD) su Rossini Alice (ASD Club Corridonia)

 

Dopo le gare del mattino, pomeriggio interamente dedicato ai Giovanissimi con il 7° Trofeo Color Service ed il 29° Memorial Giuseppe Giovannelli. Ben 192 iscritti che hanno colorato il circuito. Ottima partecipazione nonostante il caldo che invoglia al mare. Vince le due classifiche (partecipanti e punteggio) la S.C.D. Alma Juventus Fano che porta in pista ben trentanove ragazzini.

La riuscita della manifestazione è il frutto del grande lavoro di un agguerrito gruppo di persone che incuranti dei grossi sacrifici per organizzare gli eventi, non perdono mai di mira l’obbiettivo principale che sono i ragazzi e fare qualcosa per loro è molto gratificante. Ma tutto questo lavoro sarebbe impossibile se non ci fosse il grande contributo economico che gli sponsor, nonostante il terribile periodo di ristrettezze economiche, continua a credere nei nostri progetti educativi. Sono tutti importanti ma su tutti citiamo il Signor Mencucci Fiorenzo, titolare della Color Service, appassionatissimo e molto vicino ai giovani. Un ringraziamento anche al signor Savino Giovannelli, babbo del compianto Giuseppe alla quale è intitolato il Memorial, per il suo costante impegno proprio con i più piccolini.

A margine di questa cronaca delle gare organizzate dal nostro gruppo ciclistico, un cenno anche sugli allievi del DS Mario Bartolini che ieri in gara a Castel Todino (TR) sono autori di una grande gara con il piazzamento tra i dieci di Giuseppe Allegrezza a Andrea Tomassini giunti rispettivamente 2° e 6°.

Buon segnale per la trasferta degli Italiani di domenica prossima a Pieve di Soligo, dove per i nostri colori nella rappresentativa marchigiana tra gli esordienti parteciperanno Belogi Matteo, Nicoloso Andrea e Ferri Antonio, mentre tra gli allievi sono stati convocati Allegrezza Giuseppe, Tomassini Andrea e Radice Raffaele. Un grosso in bocca al lupo.

(Fabio Francolini)

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Altri sport, Fano, Fano-Sport, Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

note legali - credits