Robur Tiboni in spiaggia: operazione vittoria per il team di sand volley 4×4

di 

31 maggio 2012

URBINO – In attesa di ulteriori colpi di mercato e di conferme della passata stagione, la società della Robur Tiboni Urbino Volley ha reso noto la squadra che disputerà il campionato di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo di serie A femminile. Il club ducale è detentore di due dei tre trofei messi in palio: è campione d’Italia (lo scudetto è stato vinto nella passata stagione a Taormina) ed è detentore della coppa Italia vinta a Riccione. Due trionfi che la società marchigiana vuole provare a bissare anche in questa stagione.

Robur Tiboni Urbino sand volley

Una delle premiazioni dell'anno passato (foto urbinovolley.it)

Oltre al tecnico Pasquale Moramarco, due le riconferme della passata stagione: Diletta Sestini e la colombiana Kenny Moreno Pino, considerata una delle migliori giocatrici di questa disciplina. Le altre tre atlete della rosa sono invece nuovi acquisti. Per il ruolo di alzatrice, dopo la Tanturli, arriva Carracuta, nell’indoor vincitrice dello scudetto con Busto Arsizio, mentre le schiacciatrici sono Marcon, anche lei da Busto Arsizio nell’indoor, ed Elisa Cella, proveniente da Piacenza ma anche lei con diverse vittorie in questa disciplina.

“Mi sembra un ottima squadra – ha commentato il vicepresidente della Robur Tiboni Michele Columella – Credo che possa competere per tutti i trofei. Abbiamo riconfermato Kenny, pedina molto importante, ma sono arrivate anche gente come Cella e Marcon che possono dare qualità a questa squadra, oltre a Carracuta che in regia mi pare un ottimo innesto. Con noi rimane anche Diletta Sestini che è stata artefice della splendida vittoria dei trofei della passata stagione. Adesso organizzeremo una presentazione ufficiale alla città e poi dall’ultima settimana di giugno tutti a lavoro per vincere”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>