“Pergola Città dei Motori”, edizione in ricordo di Leonardo

di 

31 maggio 2012

PERGOLA – Torna anche quest’anno, sabato 2 e domenica 3 giugno, visto il successo delle scorse edizioni “Pergola Città dei motori”, l’evento promosso dalla mitica Scuderia Catria e dall’amministrazione comunale tutto dedicato ai motori.

Pergola città dei motori

Gli organizzatori hanno ben pensato di dedicare questa terza edizione alla memoria di Leonardo Chiarucci, il giovane pergolese scomparso l’agosto scorso a seguito di un incidente stradale con la sua moto. Ad inaugurare la manifestazione saranno proprio i genitori di Leonardo insieme al sindaco Francesco Baldelli e al presidente della Scuderia Catria Francesco Sabbatini.

Nelle due giornate ci saranno vari momenti dedicati alla guida sicura, rivolti soprattutto al pubblico più giovane. In particolare la scuola guida “Racing” di Marochi Fabio metterà a disposizione dei simulatori di guida professionali per insegnare la guida sicura. Parteciperà anche l’associazione vittime della strada con quattro auto da corsa con le quali si esibiranno e anche loro insegneranno a tutti i presenti il valore della sicurezza e il rispetto della vita propria e altrui quando si è alla guida.

Il centro della Città, da piazza Garibaldi fino a piazza Ginevri, e viale Catria, sabato dalle 16 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20, ospiterà una serie straordinaria di eventi dedicati ai motori.

Potranno prendervi parte non solo i professionisti e gli appassionati dei motori ma anche chiunque volesse avvicinarsi per la prima volta all’affascinante mondo delle quattro e delle due ruote.

Si potrà assistere ad esibizioni di auto e moto da corsa, motard, quad, go-kart da competizione, drifting, off-road, mini moto, Ferrari show, Ape50; ammirare esposizioni di auto e moto storiche e sportive di tutte le epoche. E ancora tuning car audio, stand delle forze dell’ordine con mezzi storici e simulazione di guida Formula 1.

In occasione della manifestazione si terrà anche quest’anno il ritrovo ufficiale auto Ferrari organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Pesaro, ormai di casa nella città di Pergola.

Da non perdere inoltre il Demolition Derby sabato alle 21.30 e domenica alle 18, e il Sexy Car Wash domenica pomeriggio.

Non mancheranno musica e punti di ristoro.

“Vista la grande affluenza delle scorse edizioni – spiegano il sindaco Baldelli e il presidente Sabbatini – abbiamo deciso di ripetere l’evento che trasformerà Pergola per due giorni nella città dei motori. Come negli scorsi anni grande spazio sarà dedicato alla guida sicura. Vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti i giovani affinchè capiscano che ci si deve mettere alla guida senza aver bevuto e in condizioni di sicurezza: la vita propria e degli altri è un bene troppo prezioso per metterlo in gioco. Abbiamo scelto di dedicare la manifestazione alla memoria di Leonardo Chiarucci un ragazzo pergolese che ha perso la vita in moto. Un giovane che tanto amava la sua città e i motori e che ha lasciato un grandissimo vuoto. Un ringraziamento va a tutti coloro che collaborano a questa iniziativa come la locale sezione Avis”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>