18 maggio 2012
RICCIONE – E chi non se li ricorda? Gigi D’Alessio che cantava, gli ex Vis Giorgione Alfieri e Scandroglio a fare i “piacioni” e il piccolo Giuffrida a segnare. Era il Cervia Campioni di Ciccio Graziani, prima esempio di reality show legato al calcio in Italia. Oggi, quel sogno, potrebbe riprendere e trasferirsi a Riccione. E confrontarsi – quello che più conta per noi – contro la Vis Pesaro nel prossimo campionato di Serie D. Con tutto quello che ne segue: telecamere Mediaset, visibilità ai massimi livelli ma anche giocatori, i migliori, da prendere in giro per l’Italia e (speriamo di noi) pure dalla Vis.
Giornata decisiva, quella di oggi, per sapere se il Reality Campioni ritornerà sulla riviera romagnola dopo otto anni. L’unico incontro ravvicinato tra la Vis e i Campioni del Cervia ci fu nove anni fa, con i pesaresi in C1, in un’amichevole estiva che si giocò al Benelli: all’epoca, l’unico batticuore, lo provocò Ilaria D’Amico (che conduceva il programma) ospite in tribuna stampa. Un lampo nel buio che, oggi, si potrebbe ripetere anche se, ovviamente, con altri personaggi e altri presentatori.
Oggi, infatti, è in programma un incontro tra l’amministrazione comunale e Mediaset per affrontare nei minimi dettagli l’argomento e cercare di risolvere i problemi sorti nelle ultime ore che stanno mettendo a rischio l’inizio del programma. All’incontro non mancheranno i rappresentanti del Riccione Calcio e e del Tre Villaggi, società che ha in gestione lo stadio “Nicoletti”, teatro di gioco in cui dovrebbero esibirsi i nuovi campioni.
Per strutture tecniche e blasone, la società della Perla Verde avrebbe infatti superato Cervia. I gialloblu infatti militano nel campionato di Eccellenza e sono a rischio retrocessione. Ecco spiegato dunque l’appeal del Riccione, con il campionato di serie D, nettamente più appetibile (ma anche più complicato e costoso) rispetto a una possibile Promozione. Anche dal lato burocratico è già stato trovato l’accordo con la Lnd che si è dimostrata entusiasta di questa possibilità.
Lascia una risposta