di Redazione
30 aprile 2012
PESARO – L’under 21 del PesaroFano è tra le magnifiche otto d’Italia. Dopo il 6-1 dell’andata, i giovani griffati Italservice si ripetono anche in terra toscana, accedendo ai quarti di finale dei playoff scudetto dove troveranno il Kaos Bologna.
A Firenze, nel rione Isolotto che si trova nella periferia sud-occidentale della città di Dante, da difendere il 6-1 di sette giorni prima. L’inizio è da incubo, se è vero che i padroni di casa si portano ben presto sul 2-0 facendo presagire un pomeriggio complicato. Non sarà così perché i ragazzini terribili di Marques, oltre a doti tecniche importanti, hanno anche carattere da vendere. Così Pizetta scarica all’incrocio il pallone dell’1-2, poi Cesaroni trova l’angolino lontano a mezza altezza per la parità ritrovata.
Si va al riposo sul 2-2 perché Pizetta rimane con l’urlo del secondo gol personale strozzato in gola per colpa della traversa, che risputa in campo una conclusione che aveva fatto urlare alla segnatura. Poco male perché nella ripresa Bacaloni, imbeccato alla perfezione da Fraccaro, aggira il portiere toscano e deposita la palla del vantaggio. Finisce 4-2 per l’Italservice PesaroFano perché prima della sirena Bacaloni completa la propria doppietta mettendo di piatto, in fondo al sacco, un cioccolatino (leggasi assist al bacio) di Perez. In campo, nell’ultimo minuto e mezzo, anche Bacciaglia, parte integrante di un gruppo riuscito in un’impresa grande. Si sapeva a priori di possedere un’ottima squadra under 21, ma di qui a entrare tra le prime otto d’Italia ce ne passa.
E adesso via coi quarti di finale. Il tabellone propone un doppio scontro col Kaos che appare come una sorta di rivincita dopo il turno di coppa Italia che ha sorriso ai bolognesi. Andata in terra felsinea il 6 maggio, ritorno a Pesaro il 13 maggio.
Questo l’elenco completo dei quarti di finale dei playoff scudetto del campionato under 21 di calcio a 5:
GIURIATO VICENZA vs ASTI ACQUA EVA
KAOS FUTSAL vs ITALSERVICE PESAROFANO
CF ACQUA CLAUDIA ROMA vs CALCETTO PAOLO AGUS
SAN ROCCO RUVO vs SCAFATI SANTA MARIA
Ulteriori info su www.pesarofano.it .
ISOLOTTO FIRENZE – ITALSERVICE PESAROFANO 2-4
ITALSERVICE PESAROFANO: Dionisi, Fraccaro, Fabbroni, Cesaroni, Pizetta, Pinguim, Bacaloni, Eusepi, Perez, Pieri, Marino, Barbera. All. Marques
MARCATORI ITALSERV
Lascia una risposta