Cuccurano, successo per il Trofeo della Liberazione Città di Fano

di 

30 aprile 2012

CUCCURANO – Grande spettacolo oggi, 25 aprile, a Cuccurano di Fano dove il G.S. Dilettantistico Edilart ha organizzato il XXVIII° trofeo della Liberazione città di Fano, gara ciclistica riservata alla categoria Juniores (17/18 anni).

Il podio con le autorità

Grande partecipazione con 161 iscritti e ben 134 partenti a rappresentare molte società provenienti da tutto il centro Italia. Gara subito velocissima in un tracciato interamente pianeggiante di km. 7,6 da ripetersi per 13 volte. Un percorso che dalla scorsa stagione si è dovuto modificare in quanto il tacciato storico della gara che comprendeva nell’ultimo passaggio la difficile e selettiva salita di Monte Giove, non è più praticabile in bici da corsa. Con un tracciato così pianeggiante è stato velocissimo (media finale 43,16 km/h), con le squadre sempre impegnate a ricucire gli innumerevoli tentativi di fuga.

Nell’ultimo giro, ricompattamento generale a 2 chilometri dall’arrivo e volata finale vinta da Manfredi Simone (Italia Nuova Borgo Panigale – BO).

Questo l’ordine d’arrivo:

1 – Manfredi Simone – Italia Nuova Borgo Panigale

2 – Colonna Niko – team Stabbia Sparo

3 – Castellani Glauco – Sidermec F.lli Vitali

4 – Bonetti Gabriele – S.C. Faentina

5 – Diplan Santiago Gerald’ – Italia Nuova Borgo Panigale

6 – Bartolini Francesco – Sidermec F.lli Vitali

7 – Giontarelli Paolo – Spendolini Giammy Team

8 – Grillo Alberto Giuseppe – Calderara Stm Riduttori

9 – Tassinari Michele – S.C. Faentina

10 – Colecchia Antonello – Rinascita

Un paluso agli organizzatori, la famiglia Costanzi in testa, per l’ottima riuscita della manifestazione, tra l’altro onorata dalla presenza del Sindaco dio Fano Stefano Aguzzi, dall’assessore provinciale allo sport Massimo Seri, dal consigliere regionale FCI Sabino Pellegrini e dal presidente provinciale FCI di Pesaro Mario Tittarelli.

(Fabio Francolini)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>