di Redazione
30 aprile 2012
FANO – La stagione ciclistica 2012 è oramai partita per tutte le nostre categorie, Giovanissimi, Esordienti ed Allievi. Per i Giovanissimi (7/12 anni) dell’infaticabile Ambrosini Giovanni partenza domenica scorsa (22 aprile) a Porto S. Elpidio dove la numerosa truppa ha vinto i due trofei in palio per le società, sia a partecipanti che a punteggio.
L’unica nota stonata, anzi stonatissima è il divieto imposto dalla FCI ad effettuare le premiazioni individuali ai ragazzi che è non dare il voto a scuola. Gli organizzatori che decidono di effettuare comunque le premiazioni incorrono in sanzioni amministrative. Già da questa gara si è letta in viso la delusione dei ragazzi e il clima dimesso del dopo gara non aiuta ad invogliare i ragazzini. “Penso, ed è un mio parere personale, che chi decide certe cose dovrebbe essere sul campo con i ragazzi e non solo un oscuro burocrate che presenzia solo eventi importanti e mediatico dove raccoglie una visibilità non meritata” rimarca Francolini. Buona la prestazione dei piccoli ciclisti con due vittorie e tantissimi piazzamenti.
Gli Esordienti del DS Noureddine Dahani domenica 22 aprile hanno gareggiato a Montaletto Chiesa di Ravenna senza riuscire a piazzare nessuno a premiazione mentre oggi, 25 aprile, a Chiaravalle, i ragazzi del 2° anno hanno effettuato una grande gara con Antonio Ferri e Cartagena Francesco giunti sul traguardo rispettivamente 3° e 8°. Molto generoso ed in continua crescita anche Savelli Samuele (2° anno). Un po’ meno reattivi i ragazzi del 1° anno che ancora pagano l’impatto con la categoria.
Per il DS Mario Bartolini, categoria Allievi, continua il suo personale allenamento nella disciplina “sollevamento trofei”. Dopo la breve pausa di domenica 22 aprile, dove si è piazzato a premiazione Tomassini Andrea (6°) con la solita prova corale del gruppo Alma Juventus Fano che in arrivi di gruppo finalizza con il suo velocista. La gara del 25 aprile a Chiaravalle, ha proposto un copione già visto in questo formidabile inizio stagione, con i ragazzi sempre nel vivo della gara e se poi, gli allunghi tentati non riescono, portano il velocista in condizioni ideali per far sua la competizione. Volata finale con Tomassini che fa il suo terzo centro stagionale. Una vittoria ancora più bella perché frutto del lavoro corale di tutti i ragazzi che nell’ultimo giro fanno un lavoro perfetto per portare Tomassini alla vittoria. Il ragazzo si conferma veramente molto forte, tra i migliori velocisti di categoria in Italia e, gratifica innanzi tutto il DS Bartolini ed anche il nostro gruppo sportivo. Corre l’obbligo di ringraziare i ragazzi di questo gruppo perché sono affiatati ed una vera squadra.
Allegrezza Giuseppe, Candi Antonio, DìAvola Antonio, Della Santa Eugenio, Mattioli Luca, Paradisi Simone, Radice Raffaele, Sabbatini Samuele, Venturi Michele, Zandri Andrea, Zandri Francesco e naturalmente Tomassini Andrea.
Lascia una risposta