31 marzo 2012
PESARO – Vis, ultima chiamata. A meno che non si voglia allungare la stagione, partecipando a playout in cui ci sarebbe tutto da perdere e niente da guadagnare, i biancorossi domani sono chiamati alla vittoria. Da sfatare il tabù del Benelli, mai teatro di una vittoria pesarese nel 2012, ma soprattutto bisogna battere il Riccione dell’ex Stefanelli, in modo da risollevare una classifica che si è fatta anemica e non poco, al pari del morale della piazza.
I romagnoli, ora allenati da Tentoni e alle prese con problemi societari che ne hanno minato anche il semplice svolgimento degli allenamenti settimanali, dovranno fare a meno sicuramente di Mendicino e quasi certamente di Lisi. Bonvini invece deve fare i conti con un reparto avanzato ridotto all’osso. Detto che Zonghetti è ancora fermo ai box – qualche flebile speranza per sabato prossimo a Isernia, ma solo se tornasse in gruppo da lunedì – in settimana hanno accusato problemi fisici sia Bellucci che Duranti. Entrambi sono stati convocati, ma l’impressione è che dall’inizio giocherà solamente il primo, top scorer della squadra con 14 reti stagionali. Al suo fianco possibile il ritorno a titolare di Vicini, in un modulo che comunque, al momento, non è dato sapere.
L’allenatore carrarese della Vis potrebbe tornare al 4-4-2, magari riavanzando in mediana Paoli, il capitano. Negli ultimi giorni sono comunque stati provati anche il 3-4-1-2, ovverosia l’assetto utilizzato nelle ultime trasferte, e il più spregiudicato 4-3-3.
Arbitra Zingrilli di Seregno. La società Vis Pesaro ha scelto, come per la partita con l’Atessa Val di Sangro di due settimane fa, di operare sconti sui biglietti. Un tagliando di tribuna centrale e laterale ospiti costerà 10 euro, 5 il settore Prato, dove le donne e i ragazzi sotto i 18 anni avranno un ulteriore riduzione (3 euro). L’ingresso sarà gratuito per tutti i giovani atleti che si presenteranno con la divisa sociale.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 29ESIMA DI D GIRONE F
Atletico Trivento – Atessa Val di Sangro
Jesina – Santegidiese
Luco Canistro – Ancona
Miglianico – Renato Curi Angolana
Olympia Agnonese – Isernia
Real Rimini – Sambenedettese
Recanatese – Teramo
San Nicolò – Civitanovese*
Vis Pesaro-Riccione
* lunedì ore 20.30
LA CLASSIFICA
Teramo 68, Civitanovese 58, Ancona 56, Sambenedettese 56, Atletico Trivento 50, Isernia 48, San Nicolò 39, Recanatese 37, Olympia Agnonese 36, Atessa Val di Sangro 35, Riccione 35, Jesina 35, Vis Pesaro 33, Renato Curi Angolana 30, Santegidiese 29, Miglianico 21, Luco Canistro 19, Real Rimini 4
Lascia una risposta