La Scavolini: “A Ferretti proposto un biennale”

di 

30 marzo 2012

Ferretti e Pedullà

Tutti insieme appassionatamente

PESARO – Una correzione e una puntualizzazione. La correzione riguarda la presenza delle giocatrici alla cena di fine anno della Robur. Ci avevano detto che tutte le giocatrici straniere erano tornate a casa, ma non è così. Alla serata di giovedì ha partecipato Maren Brinker che ha avuto modo di salutare le compagne di squadra, lo staff tecnico e societario. A quanto ci risulta, la tedesca non vestirà il biancorosso nella prossima stagione.

A proposito, invece, della cena al Cueva, è stata male interpretata una frase del nostro articolo in merito all’invito. Francesca Ferretti non ha chiesto di partecipare, ma è stata invitata da Gigia Mazzanti, deus ex machina dei Balusch, che ci teneva in maniera particolare ad avere ospite il capitano. Scrivendo chiesto, intendevamo fare capire che per Ferretti era un grande piacere essere lì, con il coach e con i tifosi. Ma crediamo che se il pensiero di chi scrive è stato interpretato male, la colpa non è di chi legge ma di chi scrive.

Per quanto riguarda la puntualizzazione, è firmata da Piergiuseppe Babbi, direttore sportivo della Scavolini Volley e replica al nostro articolo sulla cena di mercoledì sera a Montecchio organizzata dai Balusch.

Siamo abituati a muoverci con molto anticipo per i rinnovi contrattuali con le atlete che ci preme maggiormente tenere a Pesaro. Al procuratore di Francesca, in particolare, abbiamo proposto un rinnovo biennale con opzione per il terzo anno in tre occasioni: la prima volta un anno fa, due settimane prima delle Final Four di Coppa Italia; la seconda volta nello scorso settembre; l’ultima nel gennaio di quest’anno. Ci è sempre stato risposto che Francesca preferiva aspettare per vedere prima la composizione di squadra e staff tecnico e poi gli sviluppi della stagione. Siamo quindi molto stupiti di leggere che la nostra capitana lamenti di non aver ricevuto proposte da parte nostra. Lo abbiamo fatto più volte, in tempi non sospetti, e a dire il vero aspettiamo ancora una risposta definitiva. Se Francesca, al contrario, ha deciso di lasciare Pesaro, ne ha ovviamente tutto il diritto essendo in scadenza di contratto”.

Non eravamo presenti, ma quanto scritto ci è stato riferito da persone presenti alla cena a cui ha partecipato il capitano. Siamo certi di avere riportato correttamente quanto esternato da Francesca e confermiamo che la giocatrice reggiana ha ricevuto e sta ricevendo proposte davvero allettanti da società italiane ed europee. L’ultima voce riguarda Piacenza, che pure sarebbe interessata a Leo Lo Bianco, che oggi torna in Italia alla guida del Galatasaray Istanbul per disputare la partita di ritorno della finale di Coppa Cev con la Yamamay (sabato 31 marzo, ore 20,30 a Busto Arsizio, arbitri Martin Hudik e Juan Pont, diretta su Sportitalia 2. Il palasport bustocco è già esaurito, sono annunciate cinquemila persone). Sembra certo, però, a dispetto della finale conquistata da coach Nesić, che sulla panchina turca arriverà Massimo Barbolini che ben difficilmente autorizzerà la partenza di Lo Bianco.

Il comunicato della Scavolini volley ci consnete di esternare un’idea: non ci piace lo sport, e quindi anche il volley femminile, in mano ai procuratori. Chiediamo: con Francesca, il capitano, la protagonista dei tre scudetti e degli altri trionfi, era meglio fare proposte al procuratore o scambiare due parole, magari a tavola, con la giocatrice, rendendo il discorso più diretto, più personale?

A proposito di volley giocato, è stata davvero esaltante gara 1 di semifinale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Norda Foppapedretti Bergamo, finita 3-2 dopo una sfida mozzafiato che ha esaltato le qualità di Cruz, Mvp della partita, ma anche il potenziale enorme della giovane Valentina Diouf. Gara 2 è in programma domenica 1 aprile, alle ore 21, a Bergamo. Invece, Yamamay e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (gara 1 vinta dalle bustocche 3-1) torneranno in scena lunedì 2 aprile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>