Al Masetti “Il Sentiero”, un film sulle dinamiche di relazione uomo-donna

di 

29 febbraio 2012

Il Sentiero

FANO – Giovedì primo marzo, alle ore 21.15, presso il Cinema “Masetti” di Fano, l’associazione “Millevoci” e il Circolo giovanile “Salvador Allende” propongono la proiezione del film “Il Sentiero” di Jasmila Zbanic, la regista bosniaca che nel 2006 ha vinto l’Orso d’Oro al Festival di Berlino con “Il Segreto di Esma”.

Rimanendo fedele al suo interesse nei confronti dell’universo femminile, il film della regista si configura come una riflessione sul difficile equilibrio tra tolleranza e integralismo religioso focalizzando l’attenzione – in questa cornice – sulle dinamiche di relazione uomo-donna.

 

LA TRAMA

Sarajevo, Bosnia. Luna fa la hostess mentre il suo compagno Amar opera come controllore di volo all’aeroporto. I due stanno cercando di avere un figlio e sono anche disposti a ricorrere all’inseminazione artificiale. Amar viene però sospeso dal lavoro perché sorpreso con… alcolici in servizio. Per caso incontra un ex commilitone divenuto musulmano integralista e gli viene offerto un lavoro come insegnante di computer in una comunità musulmana che vive isolata dalla città. Da quel momento i percorsi di Amar e Luna iniziano a dividersi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>