di Redazione
31 gennaio 2012
PESARO – La Scavolini si mette in viaggio nel primissimo pomeriggio di mercoledì per raggiungere Bergamo, anzi Treviglio, perché è nel palazzetto dello sport della cittadina bergamasca che giovedì sera (ore 20,30, arbitri il francese Philippe Marenc e il serbo Gordan Vilimanović, diretta televisiva su Sportitalia 2 e radiocronaca su Radio Incontro) si disputerà la gara di andata degli ottavi di finale della Cev Champions League che vedrà di fronte la Norda Foppapedretti e la squadra pesarese.
Sul pullman delle colibrì prenderà posto anche Serena Ortolani, l’opposto faentino infortunatosi in allenamento prima della partita di campionato con Parma.
Come abbiamo avuto modo di anticipare, il decorso dell’infortunio è stato positivo, ma la mano infortunata è la destra, quella che Serena usa per attaccare e per i servizio in salto. Se giocherà, la fortissima giocatrice romagnola dovrà convivere con il dolore. E non è facile. Lei vuole giocare a tutti i costi, non ha alcuna intenzione di saltare il confronto con l’ex squadra. La sensazione, però, è che coach Pedullà non intenda rischiare di perdere Ortolani. E – anche per un regolamento che definire ingiusto è poco (non conta la differenza set o punti, ma se entrambe le squadre si aggiudicano una gara a testa, in coda alla partita di ritorno si disputa il Golden Set: chi lo vince va avanti) – fra gara uno e gara due, è meglio avere l’opposto disponibile per la sfida di ritorno.
Gli ottavi di finale iniziano mercoledì 1 febbraio, con il seguente programma:
Mercoledì 1 febbraio:
Ore 17: Modranska Prostejov – Fenerbahce Istanbul
Ore 19: Dresdner – Dinamo Kazan
Ore 20,15: Vòlero Zurigo – Azerrail Baku
Ore 20,30: MC-Carnaghi Villa Cortese – Dinamo Mosca (Sportitalia 2)
Ore 20,30: Atom Trefl Sopot – Rabita Baku
Giovedì 2 febbraio:
Ore 18: Eczacibasi Istanbul – Vakifbank Istanbul
Ore 18: Fakro Muszyna – Rc Cannes
Ore 20,30: Norda Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta dal portale Laola1.tv
L.M.
Lascia una risposta