Trasportatori conto terzi, baristi e pizzaioli: ecco i corsi di Confartigianato

di 

31 gennaio 2012

logo Confartigianato

PESARO – La Confartigianato di Pesaro e Urbino comunica che sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi di formazione, che permetteranno a coloro che li frequenteranno di ottenere requisiti e licenze per aprire un’attività o di imparare un vero e proprio mestiere:

– corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore conto terzi, che permetterà a tutte quelle imprese di autotrasporto specifico – autobetoniere, rifiuti, spurgo dei pozzi neri e simili – e con veicoli con portata utile non superiore a 35 quintali, e a tutti coloro che vogliono iniziare un’attività di questo tipo, di poter sostenere l’esame e ottenere così il requisito dell’idoneità professionale. Tale requisito, per chi ha già un’attività avviata, dovrà essere tassativamente esibito all’ufficio competente dell’amministrazione provinciale entro e non oltre il 4 giugno prossimo.

–  corso per la somministrazione di alimenti e bevande, diretto a coloro che devono sostenere l’esame di idoneità per l’apertura di un’attività di somministrazione alimenti e bevande (ristorante, bar, pizzeria, eccetera), o di commercio alimentare al dettaglio (gastronomia, minimarket).

– corso per aspiranti pizzaioli, volto a trasmettere agli allievi i principali segreti per sfornare delle eccellenti pizze al piatto e trovare così lavoro come pizzaiolo o, perché no, aprire una pizzeria propria.

Le scadenze per le iscrizioni si concluderanno venerdì 10 febbraio prossimo. Per ulteriori informazioni e adesioni contattare il centro di formazione Astranet Srl allo 0721.22896 o allo 0721.437264, mail [email protected].

2 Commenti to “Trasportatori conto terzi, baristi e pizzaioli: ecco i corsi di Confartigianato”

  1. Paolo Cosmi scrive:

    Vorrei avere delle info più precise in rif. al corso per aspiranti pizzaioli. Saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>