Da seconda al giro di boa, Urbino in coppa trova Bergamo

di 

30 dicembre 2011

Ilaria Garzaro 2

La capitana Ilaria Garzaro (foto Marco Giardini)

URBINO – La Chateau d’Ax Urbino volley chiude l’anno 2011 con  il botto battendo, in trasferta, il fanalino di coda della classifica di serie A1: la Riso Scotti Pavia. Un netto 3-0 al termine di una gara giocata a senso unico dalle giocatrici di mister Salvagni, nonostante le non perfette condizioni fisiche di alcune atlete che potevano far temere qualche difficoltà in più. Le ducali della pallavolo sono state brave a recuperare forze ed energie conquistando tre punti che valgono anche il secondo posto in classifica.

La cronaca della gara racconta poco se non una buona prestazione della serba Blagojevic, top scorer della gara con 19 punti, l’ottima percentuale in attacco di Garzaro (70% di efficenza in questo fondamentale) e di una squadra che nonostante l’assenza di Djerisilo continua a giocare ad alti livelli (Lise Van Hecke non fa rimpiangere la serba).

Al giro di boa, la Chateau d’Ax è dunque seconda in classifica, e conosce anche l’avversario che dovrà sfidare nei quarti di coppa Italia che si disputeranno su gara unica in casa della miglior classificata. Si tratta della Norda Foppapedretti Bergamo, che arriverà a Urbino martedì 24 gennaio. Il campionato riprenderà invece venerdì 6 gennaio, con la sfida alla Cariparma SiGrande che andrà in onda al palaMondolce dalle 18. Intanto buon anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>