La Scavolini cerca punti per la Coppa Italia

di 

26 dicembre 2011

 

Scavolini Pesaro-Norda Foppapedretti Bergamo 7 Serena Ortolani

Serena Ortolan (foto Gennari)

PESARO – Un pomeriggio libero, poi di nuovo tutte in palestra. La stagione olimpica non conosce soste e impone di giocare anche durante le festività natalizie e di inizio nuovo anno. Non a caso, dopo la partita di giovedì sera contro Chieri (ore 20,30 PalaCampanara), le colibrì torneranno in campo il 6 gennaio (a Piacenza) e 48 ore dopo a Pesaro (Modena), proseguendo il ciclo giovedì 12 gennaio, in casa, con la Stella Rossa, la domenica successiva (15 gennaio) a Busto Arsizio, da dove non  tornerà a casa per volare – dalla Malpensa – direttamente a Mosca, per l’ultima partita del girone di Champions League (martedì 17).

Intanto, festeggiato il Natale, lunedì 26 dicembre, alle 18 la Scavolini affronta alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto le padrone di casa della Spes. Arbitrano l’incontro Mauro Goitre e Andrea Pozzato. Cronaca diretta su Radio Incontro; differita martedì 27 alle 21.10 su Tvrs. Una curiosità raccontataci da Alessandro Mainoldi, cronista di Radio Incontro: la diretta sarà assicurata dall’emittente di Conegliano che segue le pantere venete. Sarà l’ultima radiocronaca, poi basta. La situazione della Spes è molto difficile, ma le ragazze hanno garantito che contro la Scavolini scenderanno in campo e vorranno disputare una grande partita, che potrebbe essere – anche per molte di loro (o per tutte) – l’ultima con la Spes, che non paga gli stipendi da mesi.

Se la Scavolini è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, la Spes, invece, ha perso la scorsa settimana a Piacenza e quella precedente in casa con Villa Cortese; l’ultima vittoria veneta risale a sabato 3 dicembre quando ha espugnato il PalaRavizza di Pavia. In classifica la Scavolini vanta 9 punti, la Spes 6.

La Scavolini è obbligata a vincere per tentare di recuperare altre posizioni in vista della fine del girone di andata, la cui classifica determinerà l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Al momento, l’ultima squadra ad accedere ai quarti di finale sarebbe Parma e le biancorosse resterebbero fuori dalla Coppa Italia, precedute anche dall’Asystel Novara a quota 11.

A Conegliano, che ha un bel palazzo dello sport e un grande pubblico, la Scavolini potrà contare sull’incitamento dei suoi tifosi più affezionati. Infatti, i Balusch hanno organizzato un pullman al seguito.

Il programma completo della decima giornata di andata, lunedì 26 dicembre, ore 18 (fra parentesi i punti in classifica):

Liu.Jo (15) – MC Carnaghi (23) (diretta Rai Sport 1)

Yamamay (27) – Norda Foppapedretti (14)

Chieri (5) – Riso Scotti (1)

Chateau d’Ax (22) – Rebecchi (14)

Asystel (11) – Cariparma SiGrade (12)

Spes (6) – SCAVOLINI (9)

L.M.

Lascia un commento