28 novembre-4 dicembre

CRISI – Non c’è Monti che tenga. La recessione fa sentire i suoi effetti ovunque. Anche nella provincia di Pesaro e Urbino, dove è calato pure l’export di aziende che fino a qualche mese fa si reggevano quasi esclusivamente sugli affari extraitaliani. Aiuto.

EMATOLOGIA – La terapia di Visani stupisce il mondo. Quarantatre pazienti colpiti da linfoma con malattia in stadio avanzato sono stati sottoposti ad una nuova terapia ad alte dosi prima dell’autotrapianto di cellule staminali, ideato dalla Ematologia di Pesaro, con il supporto di Ail Pesaro e dell’azienda ospedaliera Marche nord. La sperimentazione, approvata dal Comitato Etico, dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) e dall’Ema(European Medicines Agency), ha dato risultati clinici e biologici molto rilevanti: oltre l’80% dei pazienti trattati ha ottenuto la remissione completa e l’ha  mantenuta ad oltre un anno dalla cura. Avanti così.

PROFESSORE – Addio a Tofoli, sollevato dall’incarico di capo allenatore non senza rimpianti dopo l’ennesimo ko stagionale, la Scavo volley ha chiamato l’esperto Pedullà. Il Professore ha rivoltato come un calzino le colibrì, se è vero che in pochi giorni è arrivata la vittoria sulla Dynamo Mosca in Champions league. Certo, domenica s’è perso nuovamente, ma nella tana di Villa Cortese s’è vista una squadra viva.

TRUFFA – Arrestato il medico della Robursport. Alfredo Bressan e due pugliesi sono ai domiciliari con le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, truffa in concorso in danno di numerose compagnie assicurative, truffa in concorso in danno di privati cittadini, falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità, estorsione e ingiuria. I carabinieri pensano che siano coinvolti in un giro di certificati medici gonfiati al fine di ottenere più soldi dalle assicurazioni.

BECCATI – Presi i ladri che rubarono l’incasso del concerto dei Negramaro e della prevendita dello show di Checco Zalone: 33mila euro. Gli agenti della squadra mobile di Rimini, insieme ai colleghi di Pesaro, hanno identificato e arrestato L.T., 48 anni, dipendente di una cooperativa di servizi di Pesaro che aveva prestato servizio saltuariamente proprio all’Adriatic Arena come custode (adesso svolgeva  lo stesso lavoro a Gradara), e il suo presunto complice, A.P., 43 anni, entrambi di origine calabrese. Sono stati rintracciati l’uno a Rimini, l’altro a Siena.

PEDOFILO – Si fingeva medico per adescare le ragazzine. E’ successo a Fano, dove negli ultimi mesi si sono segnalato diversi casi. Per fortuna la squadra mobile della polizia lo ha beccato. No comment.

TERAMO – Fatale alle pesaresi di calcio e basket il weekend sportivo di trasferte abruzzesi. La Vis, al sabato in diretta tv, ha spaventato e non poco la capolista di serie D girone F Teramo, perdendo 5-3 un match il cui volto è cambiato con l’espulsione di capitan Paoli (fino al rigore con rosso annesso i pesaresi vincevano 2-1). Domenica nel capoluogo abruzzese è passata la Scavo Siviglia, che ha rimediato un eloquente -20 dalla Banca Tercas. Per la serie, le sconfitte non arrivano mai sole.

  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS
  • PDF
  • email
Questa voce è stata pubblicata in 7 giorni in 7 parole. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Le notizie più cliccate


note legali - credits