PESARO – Maledetti rimbalzi, maledetti tiri liberi. Giocare meglio e perdere di un punto, in trasferta, fa stare male. Peggio che perdere di trenta punti. Grande la delusione in casa Scavolini Siviglia.
Leggi tuttodicembre, 2011
Basket A1, la delusione delle marchigiane
PESARO – La tredicesima giornata lascia l’amaro in bocca a numerose squadre, in primis Scavolini Siviglia, Sidigas Avellino e Fabi Shoes, che hanno dato l’impressione di potere tornare a casa con i due punti.
Leggi tuttoLydeka lottatore, Hickman sfrontato
Le pagelle della Scavolini Siviglia nella sfortunata trasferta di Sassari.
Leggi tuttoVuelle che peccato! Sassari vince di uno una gara senza Cusin
SASSARI – La Scavolini Siviglia non riesce ad espugnare per la prima volta il parquet sardo, perdendo al fotofinish una partita che avrebbe meritato di vincere anche in considerazione dell’assenza all’ultimo minuto di Cusin. In un finale al cardiopalma…
Leggi tuttoNati per leggere, a Serrungarina il Comune regala libri ai bimbi nati nel 2011
30 dicembre 2011SERRUNGARINA – In occasione delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Serrungarina ha donato un libro a tutti i bambini e le bambine nati nel 2011. L’iniziativa ha origine dall’adesione del Comune a “Nati per Leggere”, un progetto nazionale che mira a creare e consolidare l’abitudine a leggere dei bambini in età prescolare, grazie alla lettura ad alta voce.
Leggi tuttoSant’Ippolito, il bilancio di fine anno è positivo
SANT’IPPOLITO – Anche in un anno difficile per gli enti locali come il 2011 che volge al termine, il Comune di Sant’Ippolito ha saputo mantenere sotto controllo la situazione economica come dimostra il consistente avanzo di amministrazione.
Leggi tuttoTurismo, Varotti attacca ancora Ceriscioli
PESARO – Attacco frontale della Confcommercio al Comune di Pesaro sulla tassa di soggiorno. Critiche erano arrivate dall’associazione fin dalla paventata introduzione, ma quanto detto stamattina dal direttore provinciale Amerigo Varotti va oltre.
Leggi tuttoQuattro giovani pesaresi in azzurro: nessuno come la Pesaro Rugby
PESARO – I quattro moschettieri della palla ovale pesarese. L’utility back Maicol Azzolini, il mediano di mischia Nicola Boccarossa, il tallonatore Manuel Shaho e il centro Richard Paletta – tutti elementi nati nel 1995 e cresciuti all’ombra della Palla di Pomodoro – sono stati convocati nella Nazionale di rugby under 17.
Leggi tuttoDa seconda al giro di boa, Urbino in coppa trova Bergamo
URBINO – La Chateau d’Ax Urbino volley chiude l’anno 2011 con il botto battendo, in trasferta, il fanalino di coda della classifica di serie A1: la Riso Scotti Pavia. Un netto 3-0 al termine di una gara giocata a senso unico dalle giocatrici di mister Salvagni, nonostante le non perfette condizioni fisiche di alcune atlete che potevano far temere qualche difficoltà in più.
Leggi tuttoPedullà: “I giorni di riposo caricheranno le ragazze”
PESARO – Numeri e sensazioni dopo la vittoria della Scavolini su Chieri. Numeri che inducono a essere cauti prima di lasciarsi andare a voli pindarici. Quando si guarda alle colibrì, la cautela è imposta dai numeri, e non solo dagli inopinati passi falsi tipo Conegliano.
Leggi tuttoVolley: senza Conegliano, la classifica cambierà
PESARO – Il sito della Fipav, la federazione italiana pallavolo, fa come le tre scimmie che non vedono, non sentono, non parlano. Di conseguenza, siamo portati a pensare che anche la Fipav sia come le tre scimmie.
Leggi tuttoCapodanno a Fano: vietate bottiglie e bicchieri fuori dai locali
FANO – Il sindaco di Fano, con ordinanza numero 72, in deroga agli orari stabiliti, ed in occasione della notte di Capodanno di consentire l’apertura degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti….
Leggi tuttoEconomia Pesaro e Urbino, 10 anni catastrofici
PESARO – Che il quadro economico generale in provincia di Pesaro e Urbino sia critico è ormai una realtà. L’analisi dei dati congiunturali di fine anno che cominciano ad affluire in queste…
Leggi tutto