CLEA FALCONARA - SNOOPY PESARO 1-3
CLEA FALCONARA: Bascelli, Belardinelli, Canuti, Cirilli, Ciccarini, Fanesi, Lombardi E., Lombardi G., Lucconi, Mali, Marini, Principi. All. Agostinelli, Fiori
SNOOPY PESARO: Antonioli, Pretelli, Ghiandoni, Battistoni, Grossi, Iannetti, Fedrighelli, Spadoni, Abboni, Malatesta, Battistelli (L). All. Pantieri, Nico
PARZIALI: 25-20; 17-25; 20-25;21-25
ARBITRO: Chiappa
FALCONARA (Ancona) – Con un’ottima prestazione di squadra, la Snoopy serie C conquista tre punti importantissimi contro la Clea Falconara. In un campo molto difficile, le ragazze di Pantieri si sono imposte con autorità e sicurezza. Problemi solo nel primo parziale, quando la battuta della Clea Falconara ha fatto la differenza.
“Sapevamo che erano forti in questo fondamentale – commenta coach Pantieri – ma siamo stati bravi a contenerla dal secondo set in poi”. Migliorate le percentuali in ricezione, per la Snoopy è stato tutto molto più facile. “Abbiamo giocato la partita che avevamo preparato, riuscendo a limitare le loro attaccanti più forti, una banda e l’opposto”.
Buona prestazione delle centrali, Iannetti e Spadoni, sempre presenti a muro. Con questo successo la Snoopy si porta a 9 punti in classifica, agganciando Castelbellino sconfitto 3-0 da Gabicce. “Sono tre punti che pesano – conclude soddisfatto Pantieri – sia perché sono stati conquistati fuori casa, sia perché il Falconara è una diretta rivale per la salvezza”.