MAROTTA – Una festa del basket marchigiano, un sostegno all’impegno della Croce Rossa di Marotta, molto attiva. Il presidente Luciano Seri ha ringraziato le due società, le due squadre, soprattutto i due marottesi doc Franco Del Moro, presidente della Vuelle, e Sauro Bianchetti, sponsor.
Leggi tuttonovembre, 2011
Presentato il calendario dell’Arma dei carabinieri 2012
PESARO – Presentato il calendario storico dei carabinieri. Stamattina, presso il comando di Pesaro e Urbino, il comandante provinciale Giuseppe Donnarumma ha tenuto una conferenza stampa per illustrare la preziosa pubblicazione.
Leggi tuttoVolley Champions League, vincono le polacche
PESARO – E’ iniziata la Champions League di pallavolo femminile. Il girone della Scavolini è stato aperto dalla sfida tra le polacche della Bank BPS Fakro Muszyna e le serbe della Crvena Zvezda Belgrado. Hanno vinto le polacche, che si sono imposte in tre soli set con i seguenti parziali: 25-17; 25-23; 25-18 in 72 minuti
Leggi tuttoAnziana esanime sul terrazzo di casa: la vedono dal treno e chiamano il 112
PESARO – Ieri pomeriggio il dramma umano di una signora anziana poteva diventare addirittura mortale se due carabinieri in servizio alla stazione di Pesaro non fossero arrivati in tempo per salvarla da una tragica fine.
Leggi tuttoTanto di Natale, ecco tutte le iniziative per le festività pesaresi
PESARO – Il Natale si avvicina a rapidi passi, e nel caso i pesaresi se lo fossero dimenticato, passando in Piazza del Popolo stamane hanno trovato un memorandum di circa 10 metri a rammentarglielo. Sin da oggi infatti è stato issato l’abete che campeggerà fino alla fine delle festività, uno dei più classici ed universali simboli del Natale. La città si prepara a vivere un mese intenso anche per quanto riguarda gli appuntamenti natalizi promossi dal Comune…
Leggi tuttoLa Scavolini ritrova la Dynamo Mosca
PESARO – Si riparte da dove era iniziato un sogno, prima che una malefica strega di nome Destinee Hooker risvegliasse tutti. Ritorna la Champions League e la Scavolini è ancora una volta ai nastri di partenza.
Leggi tuttoSosta selvaggia in via Amendola
PESARO – Prosegue il viaggio nelle strade pesaresi che propongono situazioni di evidente irregolarità, di inosservanza delle norme. Come abbiamo scritto anche ieri, dopo l’intervento della polizia municipale per reprimere la sosta vietata in Viale XI Febbraio, dove i genitori vanno ad accompagnare o prendere i bambini che frequentano una scuola…
Leggi tuttoIl dicembre pesarese di mercati
PESARO – Il servizio Attività economiche del Comune di Pesaro informa i cittadini che nel mese di dicembre, oltre ai mercati settimanali del martedì, si svolgeranno due mercati straordinari: domenica 4 e domenica 11 dicembre, nell’area del parcheggio San Decenzio…
Leggi tuttoNautica massacrata dall’assenza di infrastrutture
FANO – “Dove non arriva la crisi, ci pensa la cronica mancanza di infrastrutture e la totale assenza di interventi”. Il momento negativo che attraversa la produzione ed in particolare la nautica nel pesarese è aggravato oltre che da una sostanziale paralisi del mercato anche dalla ormai annosa ed insostenibile carenza di dotazioni infrastrutturali…
Leggi tuttoDi Domenico: “Statalizzare il Prato Fiorito è un’imposizione. Mi batterò perché non succeda”
PESARO – Dal consigliere comunale Alessandro Di Domenico riceviamo, e pubblichiamo, il seguente comunicato inerente la statalizzazione della scuola dell’infanzia pesarese Prato fiorito.
Leggi tuttoVis Pesaro, beffata la Juniores nazionale: a Fidenza finisce 2-2
FIDENZA (Parma) – In una giornata soleggiata, la Vis Pesaro ha fatto visita ad un coriaceo Fidenza e, nonostante una prova abbastanza positiva, non è riescita ad andare oltre il pareggio. Parafrasando una famosa esclamazione del mai dimenticato Mike, verrebbe da dire: “Aiaiahi sig. Lungu…ri “.
Leggi tuttoGiovani granata, vince solo la Berretti
FANO – Alma, a parte la prima squadra vince solo la Berretti. La banda di Manuelli ha sbancato Rimini, mentre gli Allievi pareggiano 1-1 a Gimarra. Sconfitti dal Cesena, invece, i Giovanissimi nel turno casalingo.
Leggi tuttoI gol di Marolda e la sua dedica speciale
FANO – Con la doppietta di domenica rifilata alla Neapolis, Marolda ha raggiunto quota sei reti nella classifica marcatori, eguagliando così il bottino raggiunto lo scorso anno a Viareggio in Prima divisione. Nelle precedenti partite, a strozzare l’urlo del gol al giocatore lucano erano stati prima i miracoli dei portieri poi la sfortuna.
Leggi tutto