di Redazione
31 ottobre 2011
SNOOPY PESARO – ACQUA ROANA MOSCA 1-3
SNOOPY PESARO: Battistoni, Malatesta, Grossi, Abboni, Tasini, Ghiandoni, Iannetti, Fedrighelli, Antonioli, Spadoni, Battistelli (L). All. Pantieri, Nico
ACQUA ROANA MOSCA: Barletta, Bonfigli, Carpera, Cortigiani, Evangelisti, Fernandes Naiara, Foglia, Giagnoli, Giorgi, Lombardi, Peretti, Ranzuglia, Storani. All. Innocenzi, Antinori
ARBITRO: Rossetti
PARZIALI: 28-26, 21-25, 22-25, 16-25
PESARO – Una bella Snoopy non basta per battere l’Acqua Roana Mosca: al Palasnoopy finisce 1-3. Ma le ragazze di Pantieri non hanno sicuramente demeritato, contro un’avversario più forte ed esperto. Per due set e mezzo le snupette hanno fatto la partita perfetta: “Avevamo preparato bene la gara – spiega Luca Nico, il viceallenatore delle pesaresi di C – riuscendo a bloccare la loro attaccante principale, la banda Fernandes Naiara“.
Che la partita non sarebbe stata facile si è capito dall’inizio. La Snoopy parte male, commette diversi errori e nel primo set si trova sotto 6-12. Poi piano piano, lottando su ogni pallone, Antonioli e compagne rientrano in partita. Dal 15 pari si gioca punto a punto. La partita è intensa, ai vantaggi la Snoopy spreca due palle set, ma alla terza occasione Malatesta (autrice di un ottimo primo parziale) non perdona. Finisce 28-26.
Le snupette partono decise nel secondo parziale, ma le ospiti non si arrendono: avanti 16-13, le padrone di casa subiscono un parziale di 0-5. Nonostante il bel gioco espresso dalle ragazze di Pantieri, il set lo vincono le ospiti per 25-21. Nel terzo parziale la svolta. Avanti 22-14, in casa Snoopy scende la paura: “Ci siamo bloccate completamete e abbiamo smesso di giocare: è saltata prima la ricezione, poi l’attacco“. L’Acqua Roana ha ripreso fiducia e palla dopo palla ha raggiunto le snupette e le ha superate, vincendo il set 25-22. “Un parziale così ti taglia le gambe – spiega Nico – e infatti nel quarto set non siamo mai entrati del tutto in partita“. La Snoopy ha pagato sicuramente l’inesperienza: “E’ comunque una partita importante per noi, perchè ci servirà per crescere“.
Lascia una risposta