Il Prefetto ospite del Consiglio comunale di Sassocorvaro

di 

31 ottobre 2011

prefetto sassocorvaro

Il prefetto in Consiglio a Sassocorvaro

SASSOCORVARO – Sabato 29 ottobre alle ore 10, invitato dal Sindaco di Sassocorvaro, ha preso parte alla seduta del Consiglio Comunale Aperto il Prefetto Attilio Visconti.

Il Prefetto ha trovato ad accoglierlo la sala consigliare piena come non mai. erano presenti, oltre alle forze dell’ordine,  tutte le associazioni di Sassocorvaro sportive, di volontariato, culturali, le bande di Sassocorvaro  e Mercatale, i rappresentati del gruppo corale e i rappresentanti del mondo del lavoro e delle associazioni sindacali. Accompagnati dalla dirigente è stata numerosa la presenza  degli studenti dell’Istituto omnicomprensivo “Montefeltro”  con in sala anche la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Il consiglio è iniziato con l’inno d’Italia suonato dalla banda di Sassocorvaro, poi dopo un saluto di presentazione del Sindaco Alessandrini e del capogruppo di minoranza Fabbri ha preso la parola il Prefetto che si è soffermato sulla crescente importanza del volontariato soprattutto per le realtà dei piccoli centri.

Il Prefetto ha inoltre affrontato la tematica delle sicurezza che, anche alla luce dei più recenti dati sui fenomeni criminosi, non desta particolare preoccupazione per Sassocorvaro.

Il sindaco Alessandrini ha avuto modo di illustrare al Prefetto i numerosi risultati dell’attività amministrativa ed i temi che maggiormente caratterizzano la realtà sociale e culturale del territorio comunale.

Enorme la soddisfazione è la gratitudine espressa dal Sindaco a nome dell’intero consiglio comunale e della cittadinanza di Sassocorvaro per la presenza di S.E. il Prefetto, una presenza che avvicina le Istituzioni alla gente e al territorio e che assume ancora maggiore importanza nell’anno in cui si festeggia il 150° anno dell’unità di’Italia.

In un momento sicuramente di non facile di congiuntura economica e di crescente insoddisfazione anche nei confronti della pubblica amministrazione questi gesti sono estremamente

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>