di Redazione
31 ottobre 2011
ACQUA – A Marotta e Mondolfo l’amministrazione installa due punti dispensa-acqua denominate Fonte Alma. Due casette in grado di erogare fino a 7 metri cubi l’ora. Disponibile acqua naturale ma anche frizzante al prezzo irrisorio di 5 centesimi al litro. Finalmente qualcuno che pensa al bene comune.
RIMPATRIATA – A Villa Fastiggi, in occasione dell’inaugurazione del campo da 60 per 30 in sintetico di ultima generazione, si sono viste le vecchie glorie della Vis. Special guest Eraldo Pecci, che non sarà un ex vissino ma da cattolichino è da sempre amico del club, all’impianto Gino Vitali si è visto anche Daniele Arrigoni, l’allenatore che prima di sbarcare in A ha condotto i pesaresi in quella che si chiamava serie C1. Poi in molti si sono ritrovati a cena alla trattoria da Sante, tra ricordi dei tempi che furono e commenti sull’attuale situazione sportiva di una squadra di giovanotti quasi tutti locali che tanto bene sta facendo in D. Complimenti al direttore biancorosso Leandro Leonardi e a tutta la società Vis Pesaro 1898.
SPARI – A Fano, nel parcheggio dell’ex Foro Boario, spari nella notte. Sette colpi – grazie al cielo – non andati a segno esplosi da un commando di tre persone nei confronti di un siciliano da noi residente. Azione intimidatoria? Nossignori. I carabinieri dicono che chi ha sparato voleva uccidere per futili motivi legati a una donna. Ma dove siamo finiti?
SUPERSIC – Una folla incredibile ha salutato a Coriano Marco Simoncelli, il campione della porta accanto che nella nostra Pesaro era di casa. Ciao SuperSic. “Ora vai e insegna agli angeli come s’impenna”.
PORTO – Calata Caio Duilio interdetta al traffico per rischio avvallamenti. I residente avevano avanzato dubbi sulla sicurezza di una strada, in porfido, tra le più antiche di Pesaro città, dove ogni giorno passano mezzi pesanti.
PINOCCHIO – Francesco Bartolucci festeggia i 30 anni di attività nell’arte di lavorare il legno. Due eventi per celebrare una ditta di Belvedere Fogliense che ha legato indissolubilmente il suo nome a quello di Collodi, con la realizzazione di meravigliosi Pinocchi in legno apprezzati anche da Michelle Obama. Complimenti a lui e alla moglie Mariagrazia Stocchi.
EVVIVA – Colpo grosso della Scavolini Siviglia in quel di Cantù. I ragazzi dell’ex Dalmonte sono riusciti a espugnare un campo che la stagione scorsa, Siena esclusa, nessuno era riuscito a violare. Evviva.
Lascia una risposta