PesaroFano, alla Trave è 2-2 col Gruppo Fassina

PesaroFano 2011-2012

Foto di rito per il PesaroFano 2011/2012 (foto Marco Giardini)

FANO - Pareggio ottimo, anche se…. Al circolo tennis Trave di Fano va in onda la prima versione della compagine unificata di mister Gilbert Marques. L’Italservice PesaroFano, dopo la vittoria corsara dell’esordio (un 5-4 sofferto ma comunque importantissimo in quel di Villorba), ospita il forte Gruppo Fassina di Rocha. Ne viene fuori una partita lottata, terminata col punteggio di 2-2 che soddisfa ma al contempo lascia un po’ d’amaro in bocca per le occasioni gettate al vento nel finale.

Italservice in campo inizialmente con Cavanhi, Sapinho, Pinguim, Guinho e Pizetta. Risponde il Fassina con un quintetto formato da De Crescenzo, Halimi, Rotella, Scocchera e Sviercoski. Il primo tiro casalingo dell’anno è di Pizetta che però non ha fortuna. Rispondono i veneti con Rotella: Cavanhi c’è. Testa di Guinho: fuori. Poi Sapinho perde un brutto pallone nella propria trequarti, gli ospiti ripartono e per poco non passano. Colpa di un eccesso di zelo – cioè d’altruismo – di Rotella, che solo davanti a Cavanhi spedisce fuori nel tentativo di servire un compagno meglio piazzato. Il vantaggio esterno comunque arriva a stretto giro di posta. Brutta palla persa da Guinho a metà campo, il possibile contropiede succulento del PesaroFano si tramuta in ripartenza avversaria. Stavolta Rotella appoggia bene a Scocchera che da due passi spinge dentro.

Marques inserisce Cesar, capitan Ditommaso e il giovane Cesaroni ordinando pressing alto. I suoi lo seguono anche se poi è ancora il Fassina a sfiorare la rete, sull’ennesima palla persa sanguinosa dei pesaresi: ottimo Cavanhi su Severo. Al di là dell’occasione contingente, è un Italservice che comunque col passare dei minuti continua a crescere. Quasi inevitabile il pareggio di Sapinho, che appoggia a rimorchio un cioccolatino di Guinho, ottimo nel controllo e nel giochetto eludi-avversario. Qualche attimo di tensione tra i contendenti, poi Guinho chiama De Crescenzo al tuffo sulla sua destra. Primo tempo che si chiude sull’1-1.

La ripresa inizia senza grandi scossoni, eccezion fatta per un tiro di Guinho che, seppur di poco, finisce alto. L’Italservice si schiaccia un po’ troppo, anche se poi ha la chance potenziale del vantaggio: un tre contro uno in ripartenza che però non frutta nemmeno un tiro verso il bersaglio del Fassina. Quasi sul ribaltamento di fronte ospiti in vantaggio. Merito di Sviercoski, che a sinistra si ritrova libero di esplodere un diagonale che si infila alle spalle di Cavanhi. Il vantaggio esterno stavolta dura ancor meno di quello materializzatosi nella prima frazione. Nemmeno 30 secondi e Pizetta dal centro tira a rete, la palla – complice la deviazione di un trevigiano – si insacca a fil di palo: 2-2.

E’ il momento migliore dei pesaresi che vanno vicino al gol con Guinho (De Crescenzo si supera). Risponde Scocchera (destro a girare fuori) ma è solo un momento. perché il PesaroFano continua a macinare gioco e soprattutto occasioni. Come quella che su schema di punizione porta al tiro, da posizione defilata, Pizetta: palo. Sulla ribattuta Guinho mette fuori. Altro piazzato dal limite dei pesaro-fanesi: Pizetta spara in diagonale, sul palo Cesaroni non riesce a correggere in rete da due passi. Un giro di orologio e altra occasione colossale per i ragazzi di Marques: Cesaroni scarta il portiere e cede a Guinho, Rotella respinge col corpo sulla riga o giù di lì, palla ancora a Guinho che non si coordina a dovere e spara fuori. Quindi Cavanhi salva benissimo su Rotella, prima di un’altra chance – colossale – dei marchigiani: Guinho da destra cede in mezzo a Cesaroni che non riesce a spingere dentro. Disdetta.

IL TABELLINO

ITALSERVICE PESAROFANO – GRUPPO FASSINA 2-2 (p.t. 1-1)
ITALSERVICE PESAROFANO: Guergolet, Ditommaso, Sapinho, Fraccaro, Bruscolini, Guinho, Cesar, Pizetta, Rafinha, Cesaroni, Cavanhi, Dionisi. All. Marques
GRUPPO FASSINA: DeCrescenzo, Besa, Halimi, De Martin, Scocchera, Cavalieri, Renoldi, Rotella, Bottega, Sviercoski, Severo, Cammisa. All. Rocha
ARBITRO: Giuseppe Schillaci (Busto Arsizio) e Marco Messina (Vasto), crono Angelo Galante (Ancona)
RETI: 6’20” Scocchera (GF), 13’58” Sapinho (PF) del p.t.; 6’28” Sviercoski (GF), 6’55” Pizetta (PF) del s.t.
AMMONITI: Sapinho (PF), Guinho (PF), Rotella (GF), Sviercoski (GF)
NOTE: spettatori 150 circa; allontanato a 14’51” del p.t. il dirigente del PesaroFano Ciabotti

La photogallery della partita a cura di Marco Giardini:



Questa voce è stata pubblicata in Calcio a 5, Fano, Fano-Sport, Pesaro, Pesaro-Sport, Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Le notizie più cliccate


note legali - credits