di Redazione
30 settembre 2011
Alla presenza di sindaco e assessori Biancani e Briglia
Don Sturzo, inaugurato nuovo ingresso della scuola
PESARO – I bambini della scuola primaria Gramsci di Villa Fastiggi, insieme ai genitori, insegnanti e nonni vigili, hanno inaugurato il nuovo ingresso in via Don Sturzo alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli e degli assessori Andrea Biancani (Mobilità e quartieri) e Rito Briglia (Lavori pubblici).
Il Comune ha predisposto il nuovo accesso all’edificio scolastico su richiesta della scuola e delle famiglie per aiutare i genitori ad accompagnare i loro figli in auto con un ingresso separato dai percorsi pedonali abitualmente frequentati dai bambini, nella convinzione che alleggerire il traffico intorno all’ingresso di via Ruffini garantisce maggior sicurezza ai bambini che vanno a scuola a piedi.
Questa scuola infatti aderisce da anni al progetto “A scuola ci andiamo con gli amici” e tutte le mattine alle ore 8, sotto lo sguardo attento dei preziosi volontari “nonni vigili”, le vie di Villa Fastiggi si popolano di gruppi di bambini pedoni che vanno a scuola insieme: si riappropriano così del proprio quartiere consolidando la sana abitudine di andare a piedi e di ritrovarsi con gli amici.
I bambini e anche gli adulti ringraziano i maghi del club magico Ezio Giulietti che ancora una volta, si sono resi disponibili gratuitamente, improntando uno spettacolo con mille giochi magici e fantasiosi.
Il Comune di Pesaro è alla ricerca di altri nonni vigili, chiunque fosse interessato può rivolgersi al allo 0721 387959.
Lascia una risposta