Oggi al Benelli le premiazioni dello stage a tempo prolungato

di 

30 settembre 2011

PESARO – Domani alle ore 9.30, presso l’aula magna dell’istituto Ipsia Benelli di Pesaro, avverrà la premiazione dei 13 alunni che hanno partecipato alla prima edizione del progetto “Stage a tempo prolungato” che si è svolta dal novembre 2010 al maggio 2011 per 80 ore complessive.

Il progetto, ideato da Confartigianato Imprese di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’Ipsia Benelli con la partecipazione di Fondazione Cassa di risparmio di Pesaro e il patrocinio della Provincia, è rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno della sezione odontotecnici ed ha come finalità quella di migliorare la qualità dell’offerta di formazione professionale della scuola per rispondere in modo più incisivo alle esigenze degli allievi e del mondo occupazionale.

Una finalità perseguita attraverso la formazione teorica proposta dalla scuola unita all’esperienza pratica effettuata nei laboratori odontotecnici associati che si sono resi disponibili ad accogliere gli studenti.

Con questo progetto si intende promuovere l’interscambio tra i mondi della scuola e del lavoro che si è sempre dimostrato il più efficace metodo di ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. Al progetto è stato attribuito vivo apprezzamento per il valore sociale e formativo da Michele Calascibetta, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, mentre l’Ufficio scolastico provinciale ha voluto che l’istituto Benelli lo presentasse durante l’incontro del progetto Comenius ad una scuola estera.

Alla premiazione degli studenti saranno presenti Vincenzo Lavana, presidente odontotecnici Confartigianato Pesaro e Urbino, Sergio Iacobis, dirigente scolastico Ipsia Benelli, Learco Bastianelli, presidente Confartigianato Imprese di Pesaro e Urbino, l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Alessia Morani e Antonio Ziliotti, presidente nazionale Fe.Na.O.Di. Confartigianato.

Il progetto offre anche la possibilità di una crescita a livello culturale attraverso la partecipazione degli studenti ad incontri formativi organizzati dalla Confartigianato Imprese di Pesaro e Urbino per i propri associati. In quest’ottica si inseriscono le due brevi conferenze a contorno della premiazione.

Paolo Catalani presenta “Protesi Toronto a carico immediato con metodica d’incollaggio”, Mauro Giganti “La dimensione verticale: come comunicarla al laboratorio”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>