“Luccichini dappertutto”, sabato sera l’omaggio della città a Mirko Bertuccioli dei Camillas

di 

21 agosto 2020

Noemi Murgia
PESARO – Sabato sera, in Piazza del Popolo, per l’apertura della 56esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, si terrà il concerto “Luccichini dappertutto”, dedicato a Mirko Bertuccioli, l’artista pesarese che lo scorso Aprile ci ha prematuramente lasciato, dopo una lunga battaglia persa contro il Covid-19.
Mirko Bertuccioli durante un concerto dei Camilllas

Mirko Bertuccioli durante un concerto dei Camilllas

Chi ha conosciuto Mirko lo ricorda come una persona che portava allegria ovunque andasse.

Sabato sera, per celebrarlo e abbracciarlo con il pensiero, in un concerto sold out da settimane e ovviamente blindato per motivi di sicurezza, saliranno sul palco I Camillas, il gruppo fondato nel 2004 da Mirko e Vittorio Ondedei (in arte Zagor e Ruben Camillas, a cui negli anni si sono uniti Michael e Theodore Camillas, all’anagrafe Enrico Liverani e Daniel Gasperini) e alcuni protagonisti della scena musicale italiana.
Calcutta, Maria Antonietta, Pop X, Lo Stato Sociale, The Bluebeaters, Auroro Boreale, Brace, Giacomo Laser, Gioacchino Turù e Vanessa Vermuth, Il Duo Bucolico e Colombre saranno a Pesaro per ricordare l’artista e l’amico.
La città renderà un ulteriore omaggio a Mirko Bertuccioli accendendo luminarie a lui dedicate in Via Almerici, la via del centro storico che porta al Conservatorio (rileggi qui altro articolo Pu24).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>