di _
21 agosto 2020
Noemi Murgia
PESARO – Sabato sera, in Piazza del Popolo, per l’apertura della 56esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, si terrà il concerto “Luccichini dappertutto”, dedicato a Mirko Bertuccioli, l’artista pesarese che lo scorso Aprile ci ha prematuramente lasciato, dopo una lunga battaglia persa contro il Covid-19.
Chi ha conosciuto Mirko lo ricorda come una persona che portava allegria ovunque andasse.
Sabato sera, per celebrarlo e abbracciarlo con il pensiero, in un concerto sold out da settimane e ovviamente blindato per motivi di sicurezza, saliranno sul palco I Camillas, il gruppo fondato nel 2004 da Mirko e Vittorio Ondedei (in arte Zagor e Ruben Camillas, a cui negli anni si sono uniti Michael e Theodore Camillas, all’anagrafe Enrico Liverani e Daniel Gasperini) e alcuni protagonisti della scena musicale italiana.
Calcutta, Maria Antonietta, Pop X, Lo Stato Sociale, The Bluebeaters, Auroro Boreale, Brace, Giacomo Laser, Gioacchino Turù e Vanessa Vermuth, Il Duo Bucolico e Colombre saranno a Pesaro per ricordare l’artista e l’amico.
La città renderà un ulteriore omaggio a Mirko Bertuccioli accendendo luminarie a lui dedicate in Via Almerici, la via del centro storico che porta al Conservatorio (rileggi qui altro articolo Pu24).
Lascia una risposta