Natale da vivere a Fermignano, accensione dell’albero e inaugurazione nuovo impianto di illuminazione a led del centro

di 

7 dicembre 2018

Natale a Fermignano

Natale a Fermignano

FERMIGNANO – Mercatino di Sant’Ambrogio, spettacoli, mostre e la consegna della benemerenza a Claudio Ripalti, regista de “La Banda Grossi”, tra gli appuntamenti di domani.

A Fermignano sabato 8 dicembre si accede la magia del Natale. Non solo, per l’occasione sarà inaugurata la nuova illuminazione a Led installata nel centro del paese.

Si chiama “Fermignano Natale da vivere”, e fa parte della manifestazione provinciale de “Il Natale che non ti aspetti”, il cartellone che fino al 12 gennaio rallegrerà le giornate fermignanesi con eventi, spettacoli e tanto altro. Dopo l’anteprima del primo dicembre domani, sabato 8 dicembre, come da tradizione alle 17 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi contornato dal mercatino di Sant’Ambrogio. A seguire sarà inaugurata la nuova illuminazione e avverrà il conferimento della benemerenza al regista del film “La Banda Grossi” Claudio Ripalti, il tutto sulle note del Concerto Cittadino di Fermignao e le coreografie dell’Asd Vital. Sempre in piazza seguirà il concerto “Natale d’incanto” con il gruppo “Slugs Brass Quintet” e la voce di Silvia Catani mentre nella sala Bramante, alle 17.15, sarà inaugurata la mostra fotografica di Marcello Serafini dal titolo “Madonna del Cardellino 2.0”.

Per gli amanti della danza in piazza Giorgiani ci saranno i balletti, sulle musiche natalizie, di danza moderna della scuola di Urbino Chorus.

Una giornata intensa dove assaporare tutta l’atmosfera del Natale in attesa della terza edizione del Festival del Panettone che addolcirà Fermignano sabato 15 dicembre. Condividi i tuoi scatti del Natale a Fermignano con l’hashtag #NataledaVivere2018 e #IlNataleCheNonTiAspetti.

Finalmente dopo tanti anni anche l’illuminazione di tutto il centro storico è stata completamente rifatta scegliendo un sistema a Led che ci permetterà un risparmio energetico importante. Inoltre, nell’investimento da 160mila euro, ci sono anche l’impianto di tele-gestione che controllerà 800 pali della luce e l’inserimento di quello radiofonico che potrà essere utilizzato anche nelle manifestazioni di tutto l’anno – spiega il sindaco di Fermignano Emanuele Feduzi, aggiungendo -: Vi aspettiamo a Fermignano per vivere con noi la magia del Natale con tanti eventi e divertimento”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>